WhatsApp occupa troppa memoria sul tuo telefono? Ecco cosa fare per alleggerire il tutto

WhatsApp occupa troppa memoria sul tuo telefono? Non perdere le speranze, basterà fare semplicemente questo e cambierà tutto!

L’introduzione degli smartphone nelle nostre vite ha decisamente cambiato il modi di comunicare con le persone, ma soprattutto l’approccio che abbiam con la vita stessa. Ora sarà fatto quasi tutto tramite sociale, che per alcuni sono diventati ormai una vera e propria ossessione.

memoria WhatsApp
Memoria piena WhatsApp. Credit. Adobe-Stock Mammastyle

Se un tempo si faceva di tutto per mantenere il più al sicuro possibile la propria privacy, con l’utilizzo dei social tutto è cambiato. Sarà davvero difficile trovare qualcuno che non abbia un profilo sulle piattaforme più in voga al momento e che non condivida tutto quello che gli accade durante la giornata. Un uso sicuramente spasmodico, che spesso porta le persone all’eccesso e a perdere di vista quelli che sono i reali obiettivi da portare a termine. Tutto ormai sembra essere cambiato e difficilmente si riuscirà a fare marcia indietro.

Con questi passaggi non avrai mai più la memoria piena di WhatsApp

Altro cambio di rotta l’abbiamo avuto anche con l’introduzione di WhatsApp nelle nostre vite. Questa applicazione di messaggistica istantanea, ancora oggi è una delle più utilizzate in tutto il mondo e permette in pochi click di poterci mettere in contatto con chiunque vogliamo, anche si trova a chilometri di distanza da noi. Un nuovo modi di vedere le cose, ma che dovrò essere usato sempre con moderazione e senza eccessi.

memoria WhatsApp
Liberare memoria WhatsApp. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Dai primi anni in cui WhatsApp è stato rilasciato sul mercato, ad oggi, quest’applicazione a fatto sicuramente enormi passi in avanti. Oltre alla possibilità d’inviare messaggi istantanei e di vedere non solo se sono stati ricevuti, ma anche se sono stati letti, sarà possibile inviare foto, video, file, documenti e di effettuare chiamate e videochiamate singole o di gruppo. Tutti strumenti che sono stati introdotti con i vari aggiornamenti e che ovviamente vanno ad incidere sulla memoria del nostro telefono.

Più lo andremo ad utilizzare e più in breve tempo ci troveremo con la memoria intasata da tutto quello che ci viene inviato, ed ecco che quindi andremo al manicomio per cercare di rimuovere tutto quello che ci occupa più spazio. Ma sapete che esiste un semplice trucchetto che vi permetterà di accedere direttamente alla memoria di WhatsApp? Non dovrete fare altro che aprire WhatsApp, cliccare sui soliti 3 pallini in alto a destra e andare sulla voce Impostazioni. A questo punto andate su Spazio e Dati e successivamente su Gestisci spazio. Ora troveremo una linea fatta con diversi colori ognuno riferito ad un media in particolare, ora non dovrete fare altro che andare su Controlla ed elimina elementi ed il gioco è fatto. In pochi click potrete cancellare tutto quello ricevuto tramite WhatsApp e che non v’interessa più.

Impostazioni privacy