Può sembrare una banalità ma questo è il modo giusto per sbucciare l’aglio: forse hai sempre sbagliato

Non far puzzare più le tue mani, sarà questo il modo perfetto per sbucciare l’aglio senza rovinarlo: provalo subito è davvero facilissimo. 

Se dovessimo pensare ad uno degli ingredienti più utilizzato in cucina e che permette d’insaporire tutti i nostri piatti, l’aglio sarà sicuramente una delle prime cose che ci verrà in mente. Grazie al suo sapore così deciso, ci aiuterà a dare un tocco in più a tutti i nostri piatti.

modo sbucciare aglio
Come sbucciare l’aglio. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

L’aglio è sicuramente alla base della nostra amatissima e invidiatissima cucina. Un solo spicchio sarò sufficiente per insaporire i nostri piatti e dargli quel tocco in più. In cucina è senza dubbio uno tra gli ingredienti che non deve mai mancare. Ideale non solo per insaporire sughi, arrosti e quant’altro, ma perfetto anche per realizzare delle gustose crema da spalmare su bruschette e crostini di pane. Inoltre, grazie alla sua facile reperibilità sarà davvero difficile riuscire a restare senza.

In questo modo ci vorranno pochi secondi per sbucciare l’aglio

Ma non finisce di certo qua, perché oltre ad essere estremamente prezioso in cucina, l’aglio vanta tantissime proprietà benefiche e per questo se ne consiglia vivamente il consumo. Antibatterico naturale, antisettico e antimicotico, un semplice spicchio d’aglio risulta essere un vero alleato per il benessere del nostro organismo. Un prezioso ingrediente che racchiude un vero e proprio tesoro.

modo sbucciare aglio
Sbucciare l’aglio. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Abbiamo tutti, almeno una volta nella vita, maneggiato un aglio e senza dubbio ci siamo resi conto di un piccolo inconveniente, ossia di come sia difficile eliminare il suo odore così particolare dalle nostre mani. Ecco perché già in passato noi di Mammastyle vi abbiamo svelato un piccolo trucchetto per rimediare a questo fastidio. Ma non è tutto, perché spesso ci troveremo di fronte ad un altro piccolo imprevisto e cioè la difficoltà nel riuscire a sbucciarlo in pochi secondi senza rovinarlo completamente.

Ci saranno alcuni spicchi che si riusciranno a sbucciare senza troppa fatica, soprattutto se sono particolarmente secchi, a differenza di altri che sembreranno davvero impossibili da pulire senza romperlo interamente. Ebbene da stasera non sarà più così, grazie a questo semplicissimo metodo che stiamo per svelarvi, riusciti nell’impresa in pochissimi secondi. Scopriamo come dovrete procedere:

  1. Prendete un tagliere ed un coltello a lama piatta e liscia
  2. Staccate lo spicchio d’aglio in questione
  3. Ponetelo sul tagliere, rivolgendo la punta verso di voi
  4. Adesso prendete il coltello e poggiate la parte piatta sull’aglio
  5. Esercitate una pressione breve ma decisa, dando un piccolo colpo sul dorso del coltello
  6. Ed ecco che il vostro aglio risulterà leggermente schiacciato e la pellicina verrà via in un solo istante.

Un metodo che non tutti conoscono, ma che viene utilizzato nelle cucine dei migliori chef. Provatelo subito anche voi e vedrete come tutto cambierà.

Impostazioni privacy