Con questa novità le vostre foto saranno davvero al sicuro: ecco cosa cambierà su WhatsApp

Ecco la novità che metterà le vostre foto al sicuro su WhatsApp: stavolta potrete mandarle in tutta sicurezza ed evitare ‘rischi’.

Sono davvero tantissime le novità che negli ultimi mesi abbiamo visto su WhatsApp. Aggiornamenti che hanno reso questa applicazione ancora più sicura ed affidabile, garantendo ai propri utenti un posto ‘confortevole’ dove scambiare due chiacchiere con gli altri.

novità foto WhatsApp
Novità di WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

WhatsApp ha cambiato totalmente il nostro modo di comunicare. Quando avremo qualcosa da dire a qualcuno, ormai la prima cosa che facciamo è quella di aprire questa applicazione e mandare subito un semplice messaggio, che non solo arriverà nell’immediato, ma vi darà anche la possibilità di vedere se è stato consegnato e addirittura visualizzato. Una cosa non da poco, che ci farà stare in contatto anche con chi si trova dall’altra parte del mondo azzerando completamente le distanze e permettendoci di essere più vicini ai nostri affetti, anche se non fisicamente.

Sarà questa la novità che metterà al sicuro le tue foto su WhatsApp

Come abbiamo detto più volte, sono davvero tante le impostazioni che permettono di proteggere le nostre informazioni su WhatsApp e più volte è stato ripetuto di evitare di mandare foto, soprattutto di bambini e ovviamente dati sensibili. Questo non sempre viene fatto e spesso si potrebbe correre il rischio che queste informazioni vadano a finire in mani sbagliate.

novità foto WhatsApp
WhatsApp novità. Credit: Adobe-Stock

Se proprio poco tempo fa vi abbiamo svelato l’introduzione di una funzione che vi permette di far ‘sparire’ le vostre foto dopo che sono state visualizzate, oggi vogliamo svelarvi un nuovo aggiornamento a breve disponibile, che vi farà stare ancora più sereni.

Quando inviate foto e video, anche se mettete l’opzione che dovrà essere visualizzata una sola volta, ci potrebbe essere sempre qualcuno che potrebbe decidere di fare uno screenshot e continuare a fare girare le vostre cose.

Bene, prossimamente tutto questo potrebbe finire. Infatti, su alcuni WatsApp Beta è stata introdotta la possibilità di bloccare gli screenshot di tutte le foto condivise per una sola visualizzazione.

Al momento non si sa come e quando questa novità sarà accessibile a tutti, ci tocca solo aspettare e vedere cosa accade.

Impostazioni privacy