Occhio alle spese! Come risparmiare per il ponte di Ognissanti: i 3 trucchi semplici e geniali

Come si può fare per spendere meno in vacanza? Ecco quali sono i trucchi

Che sia per un weekend o per più giorni ad una vacanza non bisognerebbe mai rinunciare. Facile direte voi se si ha il portafoglio pieno. Ovviamente i soldi rendono tutto possibile, ma si può fare una vacanza da sogno anche spendendo poco o pochissimo. Seguendo questi trucchi semplici e geniali potrete risparmiare perfino per il Ponte di Ognissanti.

risparmiare viaggi
Dove andare per il Ponte di Ognissanti 2022 e spendere poco

Il Ponte di Ognissanti 2022 è il primo ponte dopo l’estate ed è quindi atteso da tutti. Così atteso che la possibilità che i prezzi salgano è piuttosto concreta. Come fare dunque per andare in vacanza per il Ponte senza spendere troppo? Ecco i nostri consigli.

Come risparmiare per il Ponte di Ognissanti: i trucchetti facili facili

Quando si decide di andare in vacanza e si vuole risparmiare bisogna mettersi in testa una cosa: è necessario essere flessibili. Per spendere poco bisogna essere adattabili ovvero essere pronti a prendere voli in orari scomodi o sacrificare un giorno festivo per viaggiare. Se queste cose non vi spaventano allora potrete fare una vacanza da sogno spendendo poco pure nel weekend del Ponte di Ognissanti 2022.

  • Scegliere la meta
  • Partenza intelligente
  • Dove prendere un’offerta

Dove andare per il Ponte di Ognissanti senza spendere troppo

La meta di dove andrete definirà il vostro budget di viaggio. Italia o estero? Non sempre restare in Italia vuol dire risparmiare. Spesso ci sono voli così a buon mercato che conviene prendere un aereo che fare un viaggio in macchina.

Tra le mete estere più low cost c’è la Croazia con la sua spettacolare natura, la Grecia inaspettata e bellissima in autunno, poi Cracovia suggestiva e incantevole, Budapest con le sue terme.
Se invece decidete di restare in Italia potete scegliere i piccoli borghi, da quelli dell’Umbria e della Toscana a quelli emiliani, passando poi per città sempre a buon mercato come Palermo. Le grandi città come Roma o Milano offrono una grande varietà di prezzi che non faticherete a trovare un’offerta.

Quando partire per il Ponte di Ognissanti

La Festa di tutti i Santi cade il 1 novembre, quest’anno un lunedì. Il che consente di partire venerdì pomeriggio 28 ottobre e rientrare il 1. Ma se volete spendere meno sia in albergo sia nei voli vi consigliamo di spostare di un giorno il rientro – se ne avete la possibilità – o di sacrificare la partenza.

Se siete riusciti a trovare un volo a buon mercato occhio al bagaglio: la maggior parte delle compagnie low cost consente di portare con sé solo una piccola borsa da sistemare sotto il sedile, mentre per il trolley prevede un’altra tariffa o il priority. Una buona opzione per risparmiare è dividere il bagaglio con il vostro partner o amico con cui partite o acquistare un solo bagaglio da stiva così da mettere dentro tutto il necessario.

spendere poco ponte ognissanti
Partire per il 1 novembre spendendo pochissimo

Le offerte per il Ponte del 1 novembre

Il ponte di Ognissanti coincide con Halloween diventata ormai festa anche nel nostro calendario. Per questa occasione sono molte le celebrazioni previste e di conseguenza anche le offerte proposte.

I parchi di divertimento ad esempio propongono diverse formule con ingresso+alloggio spesso più convenienti che fare le due operazioni separate. Dunque proprio il Ponte di Ognissanti potrebbe diventare a sorpresa l’occasione per risparmiare.
Iscrivetevi poi alle mailing list di compagnie aeree e portali di alberghi, iscrivetevi a percorsi fedeltà che portano sempre sconti e vantaggi. Avrete così notizie in anteprima di offerte e proposte convenienti.

Partire per il Ponte di Ognissanti e risparmiare è dunque possibile. Unica avvertenza muovetevi con un po’ di anticipo. Tutto quello che viene fatto a ridosso di eventi e festività costa generalmente di più!

Impostazioni privacy