Da oggi non lascerai nessuna traccia: ecco il trucco di WhatsApp che cancella subito video e foto

Con questo trucco WhatsApp cambierà ancora, ecco come non lasciare nessuna traccia quando invii foto e video: davvero pazzesco. 

WhatsApp ha davvero cambiato il nostro modo di comunicare. Utilizzando le sue incredibili funzioni, sarà possibile comunicare in tempo reale con chiunque, soprattutto con chi si trova letteralmente dall’altra parte del mondo.

trucco WhatsApp foto video
Incredibile trucco WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Un modo che all’inizio ha lasciato molti dubbi in tantissime persone, ma che poi con il passare del tempo hanno cambiato totalmente idea e adesso non ne possono più fare a meno. Oggi sembrerebbe davvero strano non usarlo anche solo per mandare un semplice messaggio. E proprio per non deludere i propri utenti, che con frequenza quasi regolare, gli sviluppatori rilasciano continui aggiornamenti per stare sempre al passo con i tempi e non farla diventare un’applicazione obsoleta. Proprio come questa che vi abbiamo mostrato poco tempo fa che ci libererà da un fastidio non da poco.

Nascondi le tue foto e video da WhatsApp con questo trucco geniale

A differenza dei primi momenti, in cui WhatsApp veniva utilizzata semplicemente per mandare semplici messaggi, al massimo accompagnati da qualche semplice emoticon, con il passare del tempo è diventata sempre più completa e spesso viene utilizzata anche per l’invio di dati sensibili, che se usati in modo errato potrebbero farvi rischiare davvero grosso. Ma anche questo da oggi finirà, grazie a questo geniale trucchetto che non tutti conoscono.

trucco WhatsApp foto video
Trucchetto Whatsapp. Credit: Adobe-Stock

Nonostante tutti sappiamo benissimo che sarebbe sempre opportuno non inviare foto, video e dati sensibili tramite WhatsApp, ma in linea generale su ogni tipo di social, in molti anche per comodità lo fanno senza pensarci. Questi dati, finché arrivano in mano a persone di cui ci fidiamo non ci faranno correre alcun rischio, ma cosa succederebbe se finissero in quelle sbagliate?

Ebbene già da un pò WhatsApp ci da la possibilità di evitare che anche questo accada. Ma in che modo esattamente? In molti avrete notato la comparsa del numero 1 sulla barra in cui andrete a scrivere la descrizione di una foto o video, ebbene sarà proprio questo numero a fare la differenza.

Infatti, se deciderete di cliccarci sopra prima dell’invio della foto, questa non appena il destinatario l’avrà ricevuta e quindi aperta, scomparirà immediatamente. Proprio come se non l’aveste mai mandata. Ma vediamo passo passo come fare:

  1. Aprite una chat singola o di gruppo
  2. Aggiungete la foto o il video che volete inviare
  3. A questo punto dopo aver aggiunto l’eventuale didascalia, cliccate sul pulsante 1 alla vostra destra
  4. Ora inviate pure il vostro allegato
  5. Non appena sarà stato visualizzato, sparirà immediatamente sia dalla chat, che dalla galleria del ricevente.

Un trucchetto davvero geniale, che vi permetterà di uscire da parecchie situazioni sgradevoli, se i vostri dati finissero sotto occhi indiscreti.

Impostazioni privacy