Whatsapp Web cambia stile e impostazioni: nessuno ha fatto caso a questo dettaglio!

Whatsapp Web si aggiorna e cambia stile ed impostazioni: nessuno però ha fatto caso a questo dettaglio, ecco cosa devi sapere!

Ebbene, se fino ad ora abbiamo parlato di Whatsapp utilizzato dal cellulare, merita un posto d’attenzione quest’oggi anche la versione web dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata. Di fatti, stiamo parlando di un nuovo aggiornamento, che forse non tutti avranno già ricevuto ma che a breve potrete notare sulla vostra piattaforma web.

whatsapp web
Whatsapp Web si aggiorna (Credits: Adobe)

Da qualche tempo ormai, è possibile, scannerizzando il QR code accedere a Whatsapp anche tramite il pc. Fino a qualche mese fa non era possibile accedere alla versione web senza che il telefono fosse collegato ad una connessione dati. Con uno degli ultimi aggiornamenti invece, le due app sono state ‘slegate’ ed utilizzare Whatsapp Web senza che il nostro smartphone sia necessariamente connesso ad internet, è realtà.

Ma parliamo stavolta di un nuovo aggiornamento che proprio nelle precedenti ore qualcuno ha avuto già il piacere di notare sul proprio pc. Ebbene, Whatsapp Web sembra aver cambiato stile e se qualcuno non lo avesse notato, anche qualcosa nelle impostazioni sembra essere cambiata. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamo subito di più!

Whatsapp Web cambia stile ed aggiorna le impostazioni: il dettaglio che nessuno ha notato

Il cambio di stile di Whatsapp Web è sicuramente stato notato perché la grossa novità che vediamo per prima è proprio questa. Toni chiari, e quella ‘cornice’ verde che riprende l’app che abbiamo anche sul nostro smartphone android nella versione web non c’è più. Da questo punto di vista potremmo dire che sembra sia stato compiuto un passo in avanti e che l’applicazione web adesso somigli molto di più a quella utilizzata dagli smartphone di casa Apple. Ma c’è una cosa che in realtà alla quale molti non hanno fatto caso. Stiamo parlando delle impostazioni di Whatsapp Web.

Cliccando nelle impostazioni della versione web, ed accedendo alla voce Privacy, noteremo qualcosa che a prima vista un po’ ci fa storcere il naso. Ebbene, le impostazioni di privacy della versione web non coincidono con quelle che abbiamo impostato all’interno dell’applicazione sul nostro smartphone. Per cui, dovremo provvedere manualmente a modificarle.

whatsapp web
Whatsapp Web, guarda le impostazioni (Credits: Adobe)

Basterà a questo proposito cliccare su una ad una e provvedere a modificare il pubblico di utenti ai quali intendiamo mostrare il nostro ultimo accesso, o la nostra foto profilo o ancora il nostro stato e le nostre info. Per farlo, ci basterà scegliere se vogliamo che a vedere tutto ciò sia nessuno, se amici eccetto qualcuno, o se tutti. A nostra discrezione, potremo modificare ogni singola impostazione di privacy.

Un’altra novità apportata nella versione Web sarebbe quella di funzionare anche nella modalità ‘standby’. Potremo infatti scegliere, attraverso le impostazioni accedendo alla sezione notifiche, potremo scegliere di ricevere le notifiche anche quando l’app non è aperta.

E voi avete ricevuto l’ultimo aggiornamento?

Impostazioni privacy