Pensi che qualcuno stia spiando le tue chat Whatsapp? Ecco come scoprirlo facilmente

Ti è mai capitato di pensare di essere spiata su Whatsapp? Il metodo per scoprirlo è facilissimo ed è il seguente: ecco di cosa parliamo.

Whatsapp è una piattaforma online che ci consente di comunicare in tempo reale con diverse persone contemporaneamente in diverse parti della città o addirittura del mondo. E’ ormai tra le piattaforme di comunicazione più utilizzate nel mondo.

whatsapp
Per sapere se ti spiano devi vedere questo: scoprilo in questo modo – Credits: Adobe Stock

Ma come tutto ciò che riguarda i dispositivi elettronici e le piattaforme online, può essere soggetta a diversi attacchi hacker. Vediamo insieme allora, se abbiamo un dubbio, se realmente qualcuno sta spiando la nostra chat Whatsapp e come evitare che ciò accada.

Solo in questo modo potrai capire se qualcuno sta spiando la tua chat Whatsapp: è questo il metodo per scoprirlo

Abbiamo detto che whatsapp è una piattaforma online che ci consente di comunicare in tempo reale con persone che non sono a noi vicine e con cui sentiamo l’esigenza di confidarci o semplicemente sapere come stanno. Come tutti i siti online, anche Whatsapp è soggetto ad attacchi hacker. E, nonostante, ultimamente con i nuovo aggiornamenti siano subentrate le crittografie end-to-end, gli attacchi ci sono ugualmente.

Ma molto più pericoloso, da questo punto di vista, ovvero degli attacchi, appare whatsapp web.

whats
Devi assolutamente sapere come eliminare la possibilità di essere spiata – Credits: Adobe Stock

Conoscete quest’applicazione? E’ un’app che ci consente di usare whatsapp dal PC quando lavoriamo e non possiamo avere il cellulare da vicino; ma proprio da qui molto spesso ci spiano. E’ molto semplice scoprirlo.

Per collegarci a whatsapp web dobbiamo scannerizzare un codice QR dato dal nostro cell al nostro PC; nel momento in cui viene scannerizzato vediamo comparire sulla schermata la serie di chat che avevamo sul cellulare. Per capire se ci stanno spiando dobbiamo ovviamente andare sul nostro cellulare, nelle impostazioni, tre puntini in alto a destra e cliccare su Linked Devices; questo ti mostrerà l’ora esatta in cui il tuo dispositivo era connesso al pc. Se vedi delle anomalie allora la tua tesi è corretta, ti stanno spiando. Non devi fare altro che disconnetterti immediatamente su Logout.

Impostazioni privacy