SOS sudore e cattivi odori! Sono questi i consigli da seguire se vuoi evitare figuracce in pubblico

E’ arrivata l’estate e con essa sudore e cattivi odori a farle compagnia. Vediamo quali sono i consigli che bisogna seguire se si vogliono evitare figuracce in pubblico.

Sudare in estate è normalissimo; chi non lo fa? Le alte temperature ci creano questo ‘problema’. C’è chi suda di meno e chi invece ha una sudorazione così eccessiva che sembra buttar fuori un’intera fontana d’acqua.

sudore
Per evitare di fare figuracce devi assolutamente seguire questi consigli – Credits: Adobe Stock

Alla sudorazione, molto spesso eccessiva, si aggiungono a volte i cattivi odori che possono farci fare delle terribili figuracce in pubblico. Per evitarle possiamo seguire alcuni consigli che ci faranno sentire a nostro agio in mezzo alla gente senza la paura di emanare cattivi odori.

Solo in questo modo puoi evitare di fare figuracce in pubblico: ecco i consigli da seguire per evitare i cattivi odori

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo all’estate è la doccia. Lavarsi in estate è ciò che tutti dovremmo fare; infatti è il primo passo per evitare di emanare cattivi odori. Ovviamente se seguiamo tutte le norme igieniche e sudiamo, emettendo comunque cattivi odori, abbiamo sicuramente un problema alle ghiandole sudorifere.

Se il caso è il seguente allora dobbiamo adottare diversi metodi. Il primo prevede sicuramente l’acquisto di un deodorante o del talco, ma potremmo utilizzare anche del bicarbonato che ci consentirà di asciugare il sudore e trattenere il cattivo odore.

sudore
Il modo per eliminare i cattivi odori è il seguente: ecco cosa puoi fare – Credits: Adobe Stock

Poi passiamo alla scelta degli indumenti che invece è molto importante per evitare di sudare e soprattutto di emanare cattivi odori. Pertanto si cercherà di scegliere indumenti freschi, con fibre di cotone o di lino, che lasciano traspirare la nostra pelle e non sintetiche; preferite abiti larghi e non aderenti in modo da poter far traspirare il tutto.

Infine possiamo mettere, dopo esserci lavati, un bellissimo profumo che lasci la scia. I punti in cui metterlo sono sicuramente il collo, i polsi e dietro le orecchie: lasceremo una scia meravigliosa.

Impostazioni privacy