Hai deciso di invitare gli amici per cena? Prepara così la tavola: tema estate per questa sera

Stai per preparare una cena d’estate con gli amici? Devi assolutamente preparare così la tavola: sorprenderai davvero tutti gli invitati.

D’estate le cene all’aperto e con gli amici sono sempre più frequenti. Se prima eravamo soliti uscire, andare nei locali, nei ristoranti o pizzeria, oggi grazie al covid tendiamo più a restare in casa, preparando delle cene meravigliose da poter condividere con i nostri amici.

cena
Prepara la tua cena d’estate con questo meraviglioso tema: sorprenderai parenti e amici – Credits: Adobe Stock

Ovviamente se la organizziamo a casa nostra, oltre ad un buonissimo menù che deve deliziare davvero tutti, abbiamo bisogno anche di arredare la tavola in modo davvero spettacolare. Vediamo come riportare il tema estate sulla nostra tavola nelle più svariate forme e colori.

La tua cena sarà perfetta se arrederai la tavola con il tema estate: sorprenderai i tuoi amici

Quando pensiamo alla preparazione di una cena, oltre al menù che decidiamo di stilare e che cerchiamo di renderlo quanto più perfetto possibile, ci soffermiamo anche sui piccoli particolari. Uno di questo è sicuramente scegliere un tema, che sia anche adatto alla stagione che stiamo vivendo, per rendere il tutto più realistico e meraviglioso.

Vediamo allora insieme qualche idea per poter concretizzare il tema estate sulla nostra tavola.

cena
Ciò di cui hai bisogno è questa meravigliosa cena con gli amici, con un tema davvero spettacolare – Credits: Adobe Stock

Il primo tema che ci viene in mente, quando pensiamo all’estate, è sicuramente il mare. Quindi per apparecchiare la nostra tavola avremo bisogno di colori pastello come l’azzurro, il blu, il rosa e il giallo. Per le stoviglie sarebbe bene scegliere piatti in ceramica bianca e soprattutto aggiungere qualche piccola conchiglia o qualche bottiglina con un po’ di sabbia all’interno.

Secondo tema che possiamo proporre con i fiori. Arredare la tavola con i diversi fiori colorati che la natura ci propone è sicuramente una delle più grandi cose da fare in questo periodo: lillà, anemone, gladioli, girasoli e chi più ne ha più ne metta.

Infine altro tema che sta molto a cuore a ciascuno di noi, è lo stile esotico. Per realizzarlo basterà semplicemente acquistare una tovaglia con grandi foglie e aggiungere i cactus, palme e tutto ciò che ci ricorda il tema esotico.

Impostazioni privacy