Profumare tende e divani è possibile! Basta unire questi semplici ‘ingredienti’ e sarà semplicissimo

Sai che per profumare tende e divani non occorrono tantissimi ingredienti? Dovrai utilizzare questi e tutto sarà perfetto in men che non si dica.

Le tende e i divani sono le due cose, i due oggetti, presenti in casa che difficilmente laviamo o meglio, non laviamo ogni giorno.

profumare tende e divani
Metodo profumare tende divani – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

A differenza delle stoviglie, dei mobili, dei pavimenti e del bagno, questi due oggetti non sono puliti ogni giorno. Anzi, ogni volta che decidiamo di lavarli diventa per noi una vera tragedia: smonta tutto, seleziona il programma giusto, attenti al tempo, se piove o meno. Insomma davvero un’impresa ardua e pesante da affrontare. Ma se non le laviamo, come le profumiamo? E’ possibile profumare tende e divani solo se si utilizza questo incredibile prodotto: sarà davvero fantastico!

Impara a profumare tende e divani con questo metodo super efficace: sarà meraviglioso

Di solito le tende e i divani che si trovano in cucina o nel soggiorno, tendono ad assorbire sempre più gli odori della cucina: ciò che mangiamo e cuciniamo resta attaccato ad essi e per eliminare tutto questo bisogna solamente gettarli in lavatrice e avviare un nuovo lavaggio, nella speranza che tutto vada per il meglio.

Ma come ben sappiamo lavare le tende e i divani non è un’azione che si compie quotidianamente, ecco perchè bisogna trovare un metodo alternativo per fare in modo che tutto possa essere profumato in minor tempo possibile, senza ricorrere al lavaggio in lavatrice. Ed ecco allora che abbiamo pensato ad un metodo super efficace per voi.

 

Il metodo che utilizzeremo tra poco è semplicissimo e può essere utilizzato anche per i cuscini, per le lenzuola o per i piumoni, o ancora per i plaid che ci sono in giro per casa. Tutto ciò che ci occorre sarebbe spruzzare un po’ di profumo sul luogo interessato. Ma come lo creiamo questo profumo? Da fare in modo che non restino macchie sul tessuto stesso?

La prima cosa che ci occorre il detersivo Lenor, quello in palline. Poi un po’ d’acqua e uno spruzzino. Mettiamo l’acqua tiepida in uno spruzzino e versiamo al suo interno una manciata di palline di detersivo profumato, chiudiamo per bene e agitiamo aspettando che le palline si sciolgano e che agiscano nell’acqua. A questo punto proseguiamo con il nostro metodo super efficace: spruzziamo il composto appena ottenuto sulle superfici che ci interessano.

Ovviamente cerchiamo di non spruzzare il tutto troppo da vicino, perchè potremmo creare delle macchie e bagnare tutto e il nostro lavoro diventerebbe praticamente inutile. A quel punto poi saremmo costrette a lavare tutto in lavatrice; questo invece potrebbe essere un ottimo metodo per far sì che tutto intorno a noi profumi come e quando desideriamo.

Impostazioni privacy