Hai mai provato i tacos di melanzane? Cucinali per questa sera: tutti ne andranno matti!

La cena di stasera sarà davvero unica ed incredibile: parliamo della preparazione dei tacos di melanzane. Semplice e buonissima!

Molto spesso, arrivati già alla metà della settimana, non sappiamo più cosa cucinare, di innovativo ed alternativo, per cena, che possa essere ben diverso dai giorni precedenti.

tacos di melanzane
Cena tacos melanzane – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ecco allora che sfogliamo vecchi libri di cucina delle nostre nonne o mamme, ci affidiamo al Bimby o leggiamo qualche semplice e gustosa ricetta da internet. Prima o poi la lampadina si dovrà accendere nel nostro cervello e decidere cosa preparare per cena. Ecco allora che vogliamo darvi una mano, proponendovi una ricetta davvero gustosa e super carina che non vi appesantisca e non vi rubi molto tempo: i tacos di melanzane. Vediamo insieme in che modo possono essere preparati e quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Preparare la cena di questa sera sarà facile, veloce ed incredibile: i tacos di melanzane saranno i più buoni di sempre

Solitamente quando decidiamo di preparare una cena che sia diversa dal solito, ma ugualmente gustosa e sfiziosa, andiamo in giro per il supermercato pensando a qualcosa che possa essere davvero semplice da cucinare e anche abbastanza economico, per non parlare poi della leggerezza che deve avere. Ecco perchè abbiamo pensato a questa ricetta per voi.

Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 2 melanzane rotonde
  2. 100 gr di prosciutto cotto a fette
  3. 100 gr di scamorza affumicata
  4. pan grattato
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
tacos di melanzane
Preparare melanzane – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Iniziamo pulendo le melanzane: sciacquiamole sotto l’acqua corrente ed eliminiamo le due estremità; tagliamole a fette rotonde e mettiamole da parte. Intanto in una ciotola mettiamo del pan grattato e in un’altra dell’olio evo ed impaniamo le nostre melanzane prima nell’olio e poi nel pan grattato. Prendiamo una teglia foderata con della carta da forno e adagiamo su di essa le melanzane ormai impanate, saliamole e aggiungiamo un po’ di olio evo per evitare che si brucino. Mettiamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo selezionato tiriamole fuori ed iniziamo a farcirle, prima con una fetta di prosciutto, bella doppia, e poi con la scamorza affumicata tagliata a pezzettini. A questo punto richiudiamo su se stesse le melanzane, quasi come se fossero dei tacos e rimettiamole in forno per pochi minuti, tempo che la nostra scamorza si sciolga. Dopodiché non ci resta che tirare fuori la teglia dal forno, lasciar raffreddare e portare in tavola. Saranno gustose e filanti: una vera goduria.

Ovviamente, potete anche cambiare il condimento all’interno delle melanzane stesse e aggiungere il salame anzichè il prosciutto, o il bacon, il formaggio anzichè la scamorza e così via. Come sempre questa è un’idea di cena perfetta, economica e veloce che si può facilmente cambiare a proprio piacimento.

Impostazioni privacy