Sembra una piadina ma non lo è: la prepari con pochi ingredienti e sarà perfetta per la cena di stasera

Non è la classica piadina, questa la prepari in casa utilizzando pochissimi ingredienti e sarà perfetta non solo per la cena di stasera. 

Quando abbiamo voglia di preparare qualcosa di veloce per cena, ma anche per pranzo, soprattutto quando il tempo a nostra disposizione è poco, prendere una piadina, riscaldarla e farcirla come più ci piace è sicuramente una delle scelte più rapide da fare.

piadina pochi ingredienti
Piadina veloce. Credit: Adobe-Stock

Non c’è nulla di più veloce, che prendere una piadina riscaldarla pochi minuti per lato e farcirla con quello che più ci piace. In questo modo in pochissimi minuti avrete ottenuto una cena sfiziosa, ma sarà perfetta anche per un pranzo a volo. Inoltre, grazie alla grandissima varietà di piadine che potete trovare in commercio, avrete davvero l’imbarazzo della scelta e se proprio avete qualche minuto in più da spendere, allora provatele a farle in casa: ci vorrà davvero pochissimo!

Sembra una piadina ma non lo è, questa si prepara con pochi ingredienti

Se amate preparare ogni cosa in casa con le vostre mani, anche farle le piadine per voi sarò davvero un gioco da ragazzi. In questo modo mangerete sicuramente qualcosa di più gustoso e che nn abbia tutti quei conservanti che servono appunto per far durare di più le piadine, soprattutto una volta che saranno state aperte. Oggi però, vogliamo mostrarvi qualcosa di ancora più veloce e che vi permetterà di gustare una vera novità.

piadina pochi ingredienti
Piadina farcita. Credit: Adobe-Stock

Se anche voi amate la piadina e avete voglia di provarla in una versione ancora più veloce del solito, ma che al tempo stesso sia sana e gustosa, allora sarà questa la variante perfetta per voi. Per realizzare circa 4 piadine vi servirà:

  • 4 uova
  • 4 cucchiai di farina integrale
  • 4 fettine di prosciutto crudo
  • Rucola
  • Formaggio tipo Crescenza
  • Pizzico di sale
  • Noce di burro

La prima cosa che dovrete fare sarà prendere le uova e aprile dentro ad una ciotola, a questo punto aggiungeteci un pizzico di sale e i 4 cucchiai di farina.

Mescolate delicatamente fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi.

Adesso prendete una padella, meglio se antiaderente, e lasciate sciogliere una piccolissima noce di burro.

Adesso prendete un mestolo d’impasto e versatelo nella padella, se avete la classica padella per le crepes sarà ancora meglio, roteate quindi la padella in modo che l’impasto si estenda su tutto il fondo e lasciate cuocere giusto un paio di minuti per lato.

Una volta cotte potrete scegliere se farcire subito oppure lasciarle raffreddare.

Prendete quindi il formaggio e create un piccolo strato, aggiungete il prosciutto crudo, la rucola e chiudete a mezza luna.

Ecco che la vostra ‘insolita’ piadina è pronta per essere gustata.

Potrete ovviamente variare gli ingredienti a vostro gusto e ogni volta sarà più gustosa dell’altra.

Impostazioni privacy