Ivan Zazzaroni: lo avete notato anche voi il dettaglio a Ballando? | Ecco perchè lo fa sempre

Ballando con le Stelle: avete mai fatto caso ad un dettaglio che riguarda proprio il giudice Ivan Zazzaroni? Scopriamo insieme qual è.

Ivan Zazzaroni è ancora una volta uno dei giudici del programma di Ballando con Le Stelle, programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Se siete appassionati di questa trasmissione, sicuramente avrete fatto caso ad un fatto molto singolare che riguarda proprio il giudice. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. E soprattutto perché lo fa!

Ivan Zazzaroni: ecco perché non si siede
Ivan Zazzaroni: ecco perché non si siede (Fonti Web)

Nei giorni scorsi, nel programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci è avvenuta la prima squalifica, che riguarda Enrico Montesano, per aver indossato una maglia della Xmas durante le prove. Ad accorgersene è stata Selvaggia Lucarelli che ha scritto un post sui social a riguardo. La Rai ha preso la decisione quindi di mandare via dalla trasmissione Montesano. Tutti si sono trovati d’accordo a questa decisione. Tutti o quasi. Infatti, Zazzaroni ha voluto dire la sua, dopo un discorso della Lucarelli “Io ho sentito il tuo discorso su Montesano. Condivido il codice etico della Rai. Si è parlato di squalifica. Nella giustizia sportiva si parte da una presunzione di colpevolezza e, tu hai parlato di buona fede, sei tu a dover dimostrare di essere in buona fede”.

Ballando con Le Stelle: Ivan Zazzaroni dice la sua su Enrico Montesano

E poi aggiunge che avrebbero potuto anche solo sospenderlo, non squalificarlo. Ma come ha ribadito lui stesso “Poi tocca alla Rai, non certo a me, ma secondo me la squalifica è eccessiva”. E come lui, anche un’altra giudice sembra del suo stesso avviso: Carol Smith, infatti, afferma che nella danza prima di arrivare alla squalifica c’è sempre prima un avviso. Insomma, i due giudici hanno espresso la loro personale opinione sul fatto che ha visto coinvolto Enrico Montesano.

I più appassionati di Ballando Con Le Stelle, in ogni caso, avranno notato, però, un particolare di Ivan Zazzaroni. Quale? Nelle puntate, il giudice non si siede mai sulla sedia. Vi siete mai chiesti il perché di questa decisione? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Gli altri giudici non gli chiedono mai di sedersi. E si è creato questa sorte di mistero intorno a questo fatto, alquanto strano.

Ivan Zazzaroni: ecco perché non si siede

Ma è lui stesso a rivelare il motivo di questa decisione. In una sua vecchia intervista – quando è stato ospite alla trasmissione Radio 1, Un Giorno da Pecora – il giornalista sportivo ha dichiarato infatti, che per arrivare agli studi di Rai Uno a Roma deve prendere il treno da Milano e quindi è costretto a stare per troppo tempo seduto. Quindi, per questo motivo, il giudice preferisce stare in piedi. Inoltre, trova gli sgabelli della trasmissione un po’ scomodi.

Ivan Zazzaroni: ecco perché non si siede
Svelato il motivo per il quale Ivan Zazzaroni non si siede mai durante Ballando con le Stelle (Fonti Web)

Qualcuno, invece, vede questo singolare fatto, come un gesto per portare fortuna ai concorrenti. Anche se volesse, ormai si vedrebbe quasi “costretto” a stare in piedi, anche se la Rai decidesse di fornire delle sedute più comode! Ecco spiegato il motivo per il quale Ivan Zazzaroni non si siede mai durante le puntate di Ballando con Le Stelle. E voi ve ne siete mai accorti che il giornalista sportivo evita proprio di sedersi durante le dirette?

Impostazioni privacy