Lascia stare aceto e bicarbonato: per lavare bene la doccia devi utilizzare questo prodotto

Vuoi davvero lavare bene la doccia? Allora devi lasciar perdere aceto e bicarbonato e utilizzare questo incredibile prodotto.

D’estate la frequenza con cui facciamo la doccia è maggiore rispetto all’inverno. D’altronde in estate si suda di più e la voglia di eliminare il sudore e il caldo con una doccia è maggiore.

lavare bene doccia
Come lavare bene doccia – Credit: Adobe-Stock

D’inverno invece si preferisce dedicarsi ad un bellissimo e meraviglioso bagno caldo nella vasca ed utilizzare la doccia solo per fare uno shampoo veloce e non perdere troppo tempo. Ma, indipendentemente dalla frequenza con cui la si usi, quest’ultima tende sempre a sporcarsi e sappiamo che la causa principale è sicuramente il calcare che tende a macchiare i vetri e la fontana di quest’ultima. Allora, se davvero vuoi lavare bene la doccia, non puoi non prendere in considerazione un nuovo metodo che ti lascerà davvero a bocca aperta.

Per lavare bene la doccia devi evitare aceto e bicarbonato, ma utilizzare un ingrediente che ti lascerà a bocca aperta

Abbiamo, diverse volte detto, che la maggiore causa delle macchie che ritroviamo nella doccia è il calcare. Quest’ultimo, nel momento in cui apriamo la fontana e decidiamo di far scorrere l’acqua così com’è, non lo si vede; ma si nota dopo la doccia quando, tornati in bagno dopo qualche tempo, osserviamo delle macchioline biancastre che compaiono sul nostro vetro o sulla fontana presente al suo interno. Ebbene, come possiamo eliminare questo problema?

Avremmo sicuramente pensato all’utilizzo dell’aceto bianco o del bicarbonato e del limone, insomma i soliti oggetti ed ingredienti che siamo soliti utilizzare nelle pulizie di casa. Ma non è così che vogliamo farvi pulire questa parte del bagno quest’oggi; piuttosto vorremmo farvi provare un nuovo metodo che sicuramente vi lascerà a bocca aperta.

lavare bene doccia
Metodo lavare bene doccia – Credit: Adobe-Stock

Questo metodo consiste nell’utilizzare una pastiglia della lavastoviglie. Come ben sapete quest’ultima ha un grandissimo potere sgrassante e soprattutto previene la formazione del calcare, non a caso viene messa nella lavastoviglie dove le stoviglie da pulire sono sicuramente maggiori e la possibilità che si riempiano di calcare è molto elevata. E pensate quanta responsabilità possiede questa piccola pastiglia: dover fare in modo che tutti i piatti e i bicchieri siano perfetti.

Ebbene, la stessa responsabilità potrà averla con la doccia. Quindi, come la possiamo utilizzare? Di certo non prendendola e mettendola così e aspettando che faccia il suo lavoro, piuttosto con un metodo speciale e per realizzarlo avremo bisogno di:

  • una spugnetta per i piatti
  • una pastiglia per la lavastoviglie
  • un coltello

Tagliamo un piccolo pezzo all’interno della spugnetta, per far sì che possa entrare al suo interno la pastiglia e mettiamola lì; dopodiché bagniamola un po’ sotto l’acqua corrente ed iniziamo a passare la nostra spugnetta, con la pastiglia inserita al suo interno, sia sulla fontana che sui vetri. Sciacquiamo ed asciughiamo: il risultato sarà perfetto sin da subito e l’acqua scivolerà via in men che non si dica.

Impostazioni privacy