Il calcare dai rubinetti verrà via facilmente, il trucco inimitabile che devi conoscere

Potrai finalmente dire basta a quella fastidiosa patina di calcare sui tuoi rubinetti, te ne sbarazzerai con questo trucchetto inimitabile

Quelle macchie antiestetiche di calcare hanno finalmente i minuti contati! Avrai la tua rubinetteria come nuova in pochi e semplici passaggi, il segreto è questo trucco inimitabile. Lo avresti mai detto?

calcare rubinetti
Calcare sui rubinetti (Credits: Adobe)

Quello del calcare è un problema molto comune che molti di fatti ci ritroviamo a sperimentare. Più volte abbiamo provato a risolvere questo problema, ma spesso e volentieri la cattiva manutenzione della rubinetteria e della durezza dell’acqua caratterizzata proprio dalla presenza di sedimenti di calcio, fanno del calcare un problema spesso presente in tutte le case. Adoperare prodotti chimici per la rimozione non è sempre la soluzione più adatta, soprattutto perché questi possono rivelare un risultato momentaneo e per questo fatiscente. E’ preferibile a questo punto, optare per trucchi e rimedi naturali che possiamo mettere in pratica in modo più semplice e sicuramente meno dannoso. A questo proposito, come rimediamo alle macchie di calcare? Un semplice trucco viene in nostro soccorso: ecco cosa devi fare!

Un trucco semplicissimo per eliminare il calcare dai rubinetti: ti basta fare così

Qual è quindi la soluzione più adatta per eliminare il calcare dai rubinetti? Come abbiamo detto, la soluzione non è necessariamente un prodotto chimico talvolta anche costoso. Piuttosto, possiamo optare per rimedi naturali con gli ingredienti che abbiamo già in casa. Fra questi, noti per la pulizia naturale degli ambienti spiccano di sicuro l’aceto di vino bianco ed il bicarbonato di sodio. Ma questi non sono gli unici rimedi che abbiamo a disposizione. Di fatti, un altro portentoso ingrediente che si presta molto bene ad essere utilizzato in casa per le faccende domestiche è il limone. E’ un ottimo anticalcare grazie al contenuto di acido citrico che contiene naturalmente. Possiamo a questo proposito utilizzarlo per eliminare il calcare dai rubinetti. Come impiegarlo?

calcare rubinetti
Calcare: rimedio (Credits: Adobe)

E’ molto semplice. Non dobbiamo fare altro che tagliare un limone a metà e strofinarlo su tutta la rubinetteria. A questo proposito possiamo utilizzare anche un limone già aperto, in questo modo non faremo sprechi. Dopodiché, lasciamo agire il succo di limone contenente acido citrico per almeno 3 ore. Sarebbe preferibile eseguire questa operazione poco prima di andare a letto, così saremo sicuri di non dover aprire i rubinetti e potremo lasciare agire l’acido citrico senza rimuoverlo ogni volta al passaggio dell’acqua. Trascorso questo tempo, non ci resta che strofinare con uno spazzolino dalle setole morbide e risciacquare avendo però cura di asciugare il tutto per non lasciare alcuna traccia d’acqua. Et voilà, avremo così risolto il nostro problema e con questo ingrediente potremo provvedere alla rimozione del calcare tutte le volte che ne avremo bisogno.

Impostazioni privacy