Non tutti sanno quante volte a settimana bisogna fare la doccia per evitare brutte sorprese

E tu lo sai quante volte a settimana bisogna fare la doccia? Se vuoi evitare brutte sorprese devi assolutamente sapere questo! 

Curare la propria igiene personale è fondamentale e per questo motivo provvediamo ogni giorno a fare una doccia, meno invece lo shampoo perché il cuoio capelluto va trattato in maniera più delicata.

doccia quante volte
Fare la doccia (Credits: Adobe)

Ma fare la doccia, sebbene sia un atto fondamentale per mantenerci puliti, non sempre ha i suoi benefici. O meglio, il numero di docce che facciamo non ha dal suo canto solamente dei fattori positivi. Di fatti, non tutti lo immaginano e spesso proprio per una questione personale provvediamo magari a fare la doccia anche ogni giorno. Ma è davvero così ‘insano’? E se così fosse, quante volte durante la settimana possiamo fare la doccia?

Quante volte fare la doccia durante la settimana: nessuno lo avrebbe mai detto

Ogni giorno, ci prendiamo cura di noi stessi, della nostra pelle e badiamo in generale alla nostra salute. Per questo motivo, provvediamo spesso o in particolare quando siamo abbastanza sporchi o sudati, provvediamo a fare una doccia che lavi via germi e batteri dalla nostra pelle. Quella sensazione di pulito che sentiamo addosso è davvero appagane. Tuttavia, sarà davvero il caso di fare più docce in una sola settimana? A questo punto la domanda che ci poniamo è, ma quante docce possiamo davvero fare?

doccia quante volte
Fare la doccia (Credits: Adobe)

Ebbene, fare la doccia ogni giorno arrecherebbe un danno alla nostra pelle perché potremmo andare a modificare il nostro microbioma finendo per portare secchezza ed anche irritazioni su alcune parti del corpo. Sarebbe pertanto consigliato fare sì la doccia durante la settimana ma non farne più di 3 al massimo. Ovviamente qualora fossimo particolarmente sudati o avessimo fatto una maratona per rientrare in casa, in quel caso la nostra pelle necessita ed anche con una certa urgenza di finire in doccia.

Impostazioni privacy