Quante padelle in questa cucina! Ma sai davvero quali alimenti puoi cucinare? Scopriamolo insieme

Nella casa di ognuno di noi ci sono innumerevoli padelle, ma non sempre vengono utilizzate tutte. Vediamo, in ognuna, quali alimenti cucinare.

Quando decidiamo di prendere casa, che sia da sole, con il nostro partner o con qualche amica, di certo non possiamo non portare in quest’ultima alcuni oggetti necessari.

padelle
Motivo padelle alimenti – Credit: Adobe-Stock

Anche se decidiamo di condividere la casa con una coinquilina o addirittura se stiamo convivendo con il nostro partner non possiamo non portare, in una casa nuova che non è quella dei nostri genitori, gli oggetti necessari per la nostra sopravvivenza. Sicuramente avremo bisogno delle stoviglie, dei bicchieri e delle posate, che come ben sappiamo sono personali; ma abbiamo bisogno anche delle padelle. Molto spesso, però, ci ritroviamo ad averne davvero tante senza neanche sapere a cosa servono e quali alimenti possiamo cucinare al loro interno. Scopriamolo allora insieme di seguito.

Tutte queste padelle in casa hanno un loro scopo: ecco quali alimenti si possono cuocere in esse

Abbiamo detto che, in ogni casa, sia essa nostra o dei nostri genitori, sono ben presenti diverse padelle al suo interno. Sicuramente sarà capitato anche a noi, da piccoli, di aprire lo sportello del mobile a casa di nonna e di ritrovarci al suo interno migliaia di padelle. Alcune sappiamo bene a cosa servono, per esempio quella un po’ più alta sappiamo che le nostre nonne cuocevano al suo interno gli spaghetti e così via, ma il resto?

Ci sono numerose padelle, che anche una volta cresciute, non conosciamo a cosa servono realmente e finiamo magari per tenerle nascoste in fondo al mobile, senza mai utilizzarle; cuocendo magari alcuni cibi in padelle per nulla apposite. Vediamo insieme allora la loro funzionalità. Per prima cosa non possiamo non conoscere la padella antiaderente: questa serve principalmente per cuocere diversi cibi, come carne o pollo ed evitare che si attacchino sul fondo, ma grazie alla sua versatilità, riesce anche a cuocere cibi come uovo o diverse verdure. Insomma è quella che, una volta acquistata, non andrà più via dai nostri fornelli.

padelle
Utilizzare padelle – Credit: Adobe-Stock

Continuando però ne abbiamo anche altre. Sicuramente nel nostro mobile troviamo la padella con i bordi alti. Questa viene spesso considerata ingombrante, ma non è così, perchè in realtà è molto utile per cuocere risotti o addirittura per friggere. Nel primo caso infatti, ci consentirà di mescolare bene, aggiungendo tutto il brodo che desideriamo ed evitando che strabordi, mentre nel secondo caso, essendo più alta, ci aiuterà ad evitare che ci scottiamo se inizia a schizzare l’olio bollente.

Ancora abbiamo la padella piatta, che solitamente viene utilizzata per le crepes o per le crespelle: in fondo la possiamo utilizzare anche per creare delle buonissime crepes enormi, che utilizzeremo per preparare i cannelloni della domenica. D’altronde un piatto del genere, preparato in casa sarà sicuramente più buono di quelli acquistati al supermercato.

Insomma, cerchiamo di utilizzare tutte le padelle che abbiamo, perchè, come abbiamo appena visto, risultano molto utili se utilizzate nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy