Metti un bicchiere sulla maniglia della porta e potrà salvarti da un pericolo imminente

Da stasera prima di andare a dormire metti subito un bicchiere di vetro sulla maniglia della porta e potrà esserti davvero molto d’aiuto. 

Ogni giorno sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo in casa e non solo. Tutti con uno scopo ben preciso e che spesso ci rendono più facili tantissimi compiti. Alcuni saranno diventati per noi strettamente indispensabili e difficilmente riusciremo a smettere di utilizzarli.

bicchiere maniglia porta
Bicchiere sulla maniglia. Credit: Adobe-Stock

Alcuni saranno davvero utili in casa e ci permetteranno anche di facilitarci alcune faccende in casa, basti pensare alla comodità di usare un’aspirapolvere per pulire casa, invece di dover usare una scopa che rende il tutto più complicato e stancante. Ma l’elenco sarebbe davvero infinito e di certo non basterebbe un solo articolo. Una cosa però è certa, molti di essi hanno degli utilizzi alternativi che nemmeno immaginate, ad esempio siamo certi che non avete mai utilizzato in questo modo il classico dentifricio. 

Metti un bicchiere di vetro sulla maniglia della porta e potrà salvarti la vita

Come dicevamo quindi, sono davvero tantissimi gli oggetti che usiamo quotidianamente in casa. Tutti con delle funzioni ben specifiche e che mai penseremo di utilizzarli diversamente. Ed invece è proprio così! Tantissimi di questi, possono essere utilizzati in dei modi davvero geniali. Proprio come vi abbiamo mostrato qualche tempo fa, svelandovi degli usi alternativi del collutorio che nemmeno immaginate. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi qualcosa di davvero unico, un trucchetto facilissimo, ma che sarà perfetto per avvisarvi di un pericolo imminente.

bicchiere maniglia porta
Maniglia e bicchiere. Credit: Adobe-Stock

Se vi dicessimo che stasera vi faremo usare il bicchiere in un modo a cui non avete mai pensato fino ad ora? Ci rendiamo conto che è davvero difficile pensare a come usare un bicchiere se non per bere, eppure con un pizzico di fantasia potrebbe diventare tanto altro ancora.

Potrebbe diventare un piccolo porta candele, ma anche come porta piantine non sarebbe male. Per non parlare di quelli, che, con un pizzico di colore possono diventare un vero e proprio elemento di arredo in casa.

Ma non è di questo di cui vogliamo parlarvi stasera, bensì vi sveleremo un trucchetto davvero salvavita, soprattutto se siete spesso da soli in casa o viaggiate molto di frequente.

Sentiamo spesso notizie poco incoraggianti ai telegiornali, dove persone che pensavano di essere al sicuro tra le mura di casa loro, sono stati aggrediti e derubati proprio mentre dormivano. Violati nell’intimità di casa loro e privati delle cose loro più care.

Ecco, sarò proprio questo che vogliamo sperare di evitare con questo semplicissimo trucchetto.

Tutto quello che dovrete fare, sarà inserire un bicchiere di vetro nella maniglia della porta della vostra camera o anche della porta d’ingresso. In questo modo chiunque verrà da fuori senza che voi ve ne accorgiate, nell’abbassare la maniglia farà cadere il bicchiere, che cadendo farà un rumore assordante che sicuramente vi sveglierà dal sonno e vi avvertirà della presenza di un estraneo in casa. Dall’altra parte lo pseudo ladro verrà messo in fuga dal rumore e vi lascerà in pace.

Questo stesso stratagemma, potrete usarlo anche quando siete soliti viaggiare. Mettete il bicchiere dietro la porta dei posti in cui voi alloggiate e potrete sicuramente riposare con più tranquillità e chiamare se necessario subito la sicurezza, che controllerà che tutto sia ritornato alla normalità.

Noi speriamo vivamente che non ce ne sia mai la necessità, ma in questo  modo potrete mettere in fuga qualsiasi malintenzionato.

Un trucchetto semplicissimo, che in alcuni casi potrebbe davvero esservi d’aiuto. Unica raccomandazione, usate dei vecchi bicchieri che magari non mettete più, in questo modo eviterete di rovinare il famoso ‘servizio buono’.

 

Impostazioni privacy