I suoi usi straordinari lo rendo un vero alleato in casa, non potrai più farne a meno

Questi usi alternativi faranno diventare questo prodotto un vero alleato in casa: non lo userai mai più allo stesso modo. 

Sono tantissimi i prodotti che ogni giorno utilizziamo in casa e fuori casa. A partire da quelli indispensabili per la pulizia di casa. Fino a quelli che usiamo per la nostra igiene personale. Un’infinità di prodotti, con compiti ben specifici e che siamo soliti usare sempre e solo allo stesso modo.

usi alleato casa
Prodotto pulizie case. Credit: Adobe-Stock

C’è una cosa che però molto spesso trascuriamo, ossia che molti prodotti di uso quotidiano che utilizziamo sempre e solo allo stesso modo, in realtà nascondo delle grandissime potenzialità. Saranno infatti perfetti per risolvere tantissime altre incombenze, evitando di farci spendere ulteriori soldi per altri prodotti poco efficace. Volete un esempio? Provate ad usare in questo modo il dentifricio e vedrete come vi ritornerà davvero molto utile. Proprio per questo oggi, vi mostreremo un altro prodotto nato principalmente per la nostra igiene personale, ma che in realtà sarà perfetto per le faccende domestiche.

Sono questi gli usi alternativi di questo prodotto: diventerà il tuo alleato in casa

Soprattutto per quanto riguarda le pulizie di casa, sono davvero tantissimi i prodotti che ogni giorno utilizziamo. Tutti con un costo rilevante, che di questi periodi non è proprio il massimo. Per non parlare della loro composizione chimica e della quantità di plastica che si andrà a creare. Ecco perché da sempre noi di Mammastyle cerchiamo di proporvi idee green e a basso impatto ambientale. Oggi vogliamo lasciarvi davvero senza parole e mostrarvi come con un solo prodotto per l’igiene personale riuscirete a risolvere alcune faccende domestiche.

usi alleato casa
Prodotto alleato in casa. Credit: Adobe-Stock

Siete curiosi di sapere quale sia questo prodotto ‘miracoloso’ di cui stiamo parlando? Allora vi sveliamo subito il mistero, il prodotto in questione altro non è che il collutorio usato da tutti per l’igiene del cavo orale, ma che da oggi diventerà un vero asso nella manica.

Grazie alla sua azione antibatterica ed igienizzante sarà perfetto per pulire tantissime superfici in casa. Potrete diluire 3-4 tappi in circa 500 ml di acqua e trasferire il tutto in un flacone spray. Vaporizzatelo quindi sulle superfici da pulire e sentirete che profumo di fresco, per non parlare poi della pulizia che avrete ottenuto.

Sarà perfetto anche per disinfettare gli igienici e gli altri elementi del bagno.

Allo stesso modo sarà perfetto anche per profumare tende, tappeti e divani, la cosa importante è di non utilizzarlo mai puro, ma sempre diluito in almeno mezzo litro di acqua.

Infine, uno degli usi più convenzionali è quello di immergere per una notte intera il vostro spazzolino da denti, il giorno dopo sarà perfettamente igienizzato e pronto per essere utilizzato proprio come se fosse nuovo.

 

Impostazioni privacy