Come riconoscere un uomo che ti farà solo soffrire ed evitarlo prima che sia troppo tardi

Questa tipologia di uomo ti farò solo soffrire se entrerà nella tua vita: sono questi i segnali che te lo faranno riconoscere immediatamente.

Esiste un modo per riconoscere un uomo che in una relazione ti farà solamente soffrire? Forse non sarò così semplicissimo, ma sicuramente esisteranno dei piccoli e chiari segnali che ti faranno capire in anticipo con chi hai a che fare.

uomo soffrire
Uomo che ti farà soffrire. Credit: Adobe-Stock

Affinché una relazione sia stabile e duratura e che soprattutto sopravviva a tutte le avversità del tempo, ci saranno dei fattori imprescindibili e a cui non si dovrà mai e poi mai rinunciare. Onestà, lealtà e rispetto sono sicuramente quelli più importanti e senza uno di questi, ci si troverà in una storia molto spesso a senso unico e che non porterà a nulla di buono. In questo caso ci sarò sempre uno dei due che soffrirà, mentre l’altro resterà del tutto indifferente a questa situazione.

Ecco come riconoscere un uomo che ti farà sicuramente soffrire: tienilo alla larga

Anche se i tempi ormai sono cambiati e la donna ha assunto in società un ruolo sempre più forte e determinato, sarà proprio in coppia che le cose si riveleranno diverse e dove mostrerà maggiormente le sue fragilità. Per questo, prima di ritrovarsi di nuovo con un pugno di mosche in mano, sarà importantissimo riconoscere tutti quegli uomini che potrebbero potenzialmente farla soffrire.

uomo soffrire
Evitare di soffrire. Credit: Adobe-Stock

Come abbiamo detto sin dall’inizio quindi, esiste un modo per riconoscere tutti quegli uomini che potrebbero farci soffrire? La risposta è ovviamente si e anche se non sarà facile, ci saranno degli atteggiamenti che vi dovranno mettere subito in guardia e vi permetteranno di farli allontanare immediatamente.

Sono davvero tantissime le ‘tipologie’ di uomini che possono far soffrire e non poco, vi facciamo alcuni esempi:

  • Traditore incallito– sono quegli uomini che non riescono a non tradire. All’apparenza sembrerà il compagno perfetto, vi riempirà di attenzioni, non dimenticherò una ricorrenza, ma al tempo stesso starà spesso lontano da voi, non si separerò mai dal suo smartphone e spesso scatterà per una domanda di troppo;
  • Bugiardo cronico– in questo caso saranno sicuramente ‘avvantaggiati’ tutti coloro che non vivono con la propria partner. Loro avranno quasi una vita parallela, costellata di bugie. Ogni situazione sarà buona per mentire e si costruiranno quasi la loro realtà. Impossibile stargli accanto, soprattutto se cadranno continuamente in errore rendendo chiaro a tutti le loro menzogne;
  • Amore virtuale– mai fidarsi di un amore nato tramite internet e attenzione alle richieste strane, scappate a gambe levate se vi chiedono video e foto particolari, ma soprattutto se vi chiedono di inviarli dei soldi. Occhi ben aperti anche se non si vogliono mai mostrare, in questo caso è palese che c’è qualcosa che non va.
Impostazioni privacy