Quando sei a dieta non dimenticare di comprare questo al supermercato: è molto importante

Se sei a dieta, quando sei al supermercato a fare la spesa non puoi assolutamente dimenticare di comprare questo: è molto importante

La stagione estiva ha ormai lasciato spazio all’autunno e tra poco daremo il bentornato anche all’interno. Conclusasi quindi la stagione estiva, ecco che cominciamo a rimetterci in pari per essere più in forma che mai e ritornare alle nostre sane abitudini. O per chi di sane abitudini prima non ne aveva, è forse giunto il momento di trovare un proprio centro ed un proprio equilibrio.

dieta supermercato
Cosa comprare al supermercato quando si è a dieta (Credits: Adobe)

Ecco che si comincia a pensare cosa fare per rimettersi in forma. Tra camminate a passo svelto, allenamenti casalinghi e quelli in palestra, ad incidere grossomodo sulla nostra forma fisica è certamente il tipo di alimentazione che seguiamo durante l’anno. Dal punto di vista ‘globale’, la nostra alimentazione, più è sana ed equilibrata più il nostro corpo si mantiene in forma ed il nostro organismo si mantiene sano.

Ma cosa mangiare? E’ questa la domanda che molti si pongono quando sono in procinto di cominciare a stabilire delle buone abitudini alimentari. Beh a questa domanda, in maniera sicuramente più dettagliata potrà rispondere il vostro medico di fiducia, ma quello che sappiamo però è che ci sono alcuni alimenti, che, più di altri si dicono poveri di calorie, e perfetti da integrare nella propria alimentazione. A questo proposito, ecco cosa devi comprare al supermercato per una dieta sana.

L’alimento che non può mancare quando sei a dieta: cosa comprare al supermercato

Una buona ‘regola’ per avere uno stile di vita sano ed equilibrato, è sicuramente quella di non avere mai un’alimentazione che sia troppo statica e sempre uguale. Di fatti, il segreto di una perfetta forma fisica, è proprio una dieta che sia quanto più varia possibile e ricca di nutrienti che favoriscono il nostro benessere, dentro e fuori. Diversi a questo proposito sono gli alimenti che non dovremmo mai farci mancare all’interno dei nostri piatti. Fra questi sicuramente, udite udite, le cipolle. Ebbene, qualcuno potrebbe storcere il naso ma si tratta in realtà di un alimento che è davvero un alleato della nostra salute. Cosa succede quindi al nostro corpo se mangiamo le cipolle?

dieta supermercato
Cipolle: benefici (Credits: Adobe)

Ebbene queste non sono solamente povere di calorie ma sono anche ricche d’acqua, di fibre e contengono Vitamina C. Sono un valido aiuto per contrastare i liquidi in eccesso perché hanno proprietà diuretiche e per questo a tavola sono molto apprezzate. Hanno poi proprietà antiossidanti e mantengono stabili i livelli di colesterolo. Insomma ci sono davvero tanti buoni motivi per mangiare le cipolle. Tuttavia, queste come sappiamo non godono di una buona reputazione. Il motivo? Non solo il loro sapore pungente. Le cipolle infatti hanno una caratteristica in particolare: ci fanno piangere. Questo è dovuto ad una sostanza in esse contenuta, detta allinasi ovvero un enzima in grado di produrre un’azione immediatamente irritante che provoca la lacrimazione. A questo proposito, ci domandiamo, come fare per evitare di piangere ogni volta che affettiamo una cipolla? Un metodo semplice può essere tenere il coltello in frigo fino a poco prima dell’utilizzo. Il freddo della lama ci permetterà di non piangere ‘lacrime amare’. E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy