Gli esercizi per le braccia da fare comodamente a casa a tutte le età: soluzione favolosa

Non è per forza necessario andare in palestra! Possiamo allenare le braccia direttamente a casa a tutte le età: gli esercizi più utili!

Tenersi in forma, ormai lo sappiamo, è fondamentale. Tuttavia, gli impegni giornalieri sono ahimè troppo spesso utilizzati come ‘scusa’ perché non ci permettono di dedicarci a noi stessi ed al nostro benessere.

esercizi braccia
Allenare le braccia (Credits: Adobe)

Pensare alla propria forma fisica, talvolta appare superfluo rispetto a tutto il resto che ci circonda e che ci sembra sempre essere più importante. Tuttavia, arriva un momento in cui quando ci guardiamo allo specchio, non ci sentiamo soddisfatti di noi stessi. Colpa forse degli standard di bellezza che ci propongono in rete, abbiamo in realtà perso di vista l’obiettivo primario. Stare in forma fisicamente, è un modo che ci consente di dedicarci a noi stessi e di prenderci cura anche della nostra mente. Allenarci, ci aiuta a liberarci di quei pensieri che tutto il giorno attanagliano la nostra mente. Dedicare un momento a noi stessi, ci permette di riprendere il giusto focus ed oltretutto ci da più sicurezza e consapevolezza. Da dove partire quindi?

Anche se non abbiamo forse tempo a sufficienza per iscriverci in palestra, possiamo in realtà provvedere a tenerci in forma anche stando comodamente a casa. Abbiamo visto in precedenza come allenare i muscoli dei glutei e gli addominali. Spesso commettiamo l’errore di non dare infatti maggiore importanza alla parte superiore del corpo. Anche le braccia però vanno allenate. Ma come renderle toniche pur allenandole semplicemente a casa? Tutto è possibile e questi semplici esercizi ti permetteranno rendere le tue braccia più sode e toniche in poche mosse!

Come allenare le braccia direttamente a casa: gli esercizi più utili

Allenare le braccia stando comodamente a casa e renderle più belle e toniche, è davvero possibile? La risposta, è sì! Con esercizi pratici e semplicissimi possiamo prenderci cura di noi stessi anche senza dover pagare un costoso abbonamento in palestra. Ricordiamoci, ovviamente, che il connubio perfetto per un corpo sano e perfettamente in salute è dato da una sana alimentazione ben combinata con del sano movimento. Il gioco delle due parti contribuisce ad un notevole risultato. Ma vediamo come allenare le braccia in casa. Eccoti degli esercizi utilissimi. 

esercizi braccia
Esercizi braccia flaccide (Credits: Adobe)

Dopo un breve riscaldamento utile a preparare i muscoli allo ‘sforzo fisico’ che stiamo per intraprendere. In questo caso saranno coinvolti i muscoli delle braccia, in particolare bicipiti e tricipiti. Ci basteranno due bottiglie d’acqua, una sedia ed un tappetino.

  • Bicipiti con bottiglie: in piedi, gambe divaricate. Prendiamo le nostre due bottiglie. Stendiamo le braccia lungo il corpo e reggendo le bottiglie (da 1 o 2L), alziamo le braccia in maniera alternata. Eseguiamo l’esercizio facendo 15 ripetizioni, dopodiché ci fermiamo, attendiamo 90” e ripetiamo nuovamente; dopodiché altri 90” di riposo e poi via con un’altra ripetizione. In totale eseguiremo 3 serie da 15 ripetizioni.
  • Tricipiti con sedia: poggiamo la sedia al muro. Ci sediamo al bordo con i palmi delle mani attaccate all’estremità della sedia. Gambe tese in avanti e facendo pressione sugli avambracci scendiamo verso il basso. Dobbiamo formare un angolo di 90° tra braccio ed avambraccio, dopodiché risaliamo. Eseguiamo anche in questo caso 3 serie da 15 ripetizioni.
Impostazioni privacy