Chi vuole perdere peso dovrebbe farlo prima di mettersi a tavola: passaggio fondamentale

Chi vuole perdere peso dovrebbe avere questa buona abitudine: fallo poco prima di metterti a tavola, un passaggio fondamentale

Ora che l’estate è finita possiamo finalmente rimetterci in riga e riprendere le nostre sane e buone abitudini. Durante le vacanze estive, lontani dai soliti impegni ed ‘obblighi’ ci siamo concessi qualche peccato di gola in più senza pensare troppo a quel numero sulla bilancia, che di fatti non è certamente identificativo dell’essere di una persona!

perdere peso
Buona abitudine per perdere peso (Credits: Adobe)

Più che quel numero sulla bilancia, ciò che ci smuove a rimetterci in forma, è quella sensazione di gonfiore e di pesantezza che ci accompagna continuamente e che non ci fa sentire a nostro agio con gli altri e di fronte lo specchio. Per questo motivo, non solo riprendiamo un buon e sano movimento ma cerchiamo di metterci d’impegno per seguire una dieta equilibrata.

A questo proposito, urge sempre ricordare che il fai da te in questi casi non sempre premia ed è buona regola affidarsi ad un medico esperto che sappia stilare per noi un programma che ovviamente ci impegneremo a seguire! Sebbene questi non siano consigli medici, si tratta di buone abitudini che potrebbero aiutarci a favorire il nostro miglioramento fisico e quindi a perdere peso. Ma di cosa si tratta? Ecco cosa bisognerebbe fare prima di mettersi a tavola.

Perdere peso, cosa fare prima di metterti a tavola: una buona abitudine

Perdere peso non è sempre così facile. Talvolta nel proprio percorso si incontrano degli ostacoli. Diciamo però che nella maggior parte dei casi, se seguiti nel modo migliore e se ci atteniamo alla dieta ed ai buoni consigli, oltre che a del sano movimento, ecco che i risultati cominciano a vedersi. E di conseguenza, anche il nostro umore cambia perché ci sentiamo più soddisfatti.

Da sempre sono 5 i pasti consigliati al giorno, di cui 2 (gli spuntini) che non sempre facciamo. L’errore di fatti è quello di arrivare poi a tavola per i pasti principali, piuttosto affamati. Questo poi ci spinge ad ingurgitare ciò che abbiamo davanti non solo mangiandolo in fretta e furia ma finiamo anche per esagerare con le quantità per appagare la nostra fame. Per questo motivo, sarebbe una buona abitudine consumare prima di metterci a tavola del finocchio.

Forse non molti sanno che questo alimento si rivela davvero prezioso nella nostra alimentazione. Perché? Beh, sono innumerevoli le sue proprietà, soprattutto quelle che aiutano a perdere peso!

perdere peso
Finocchi: mangiali per perdere peso (Credits: Adobe)

Ovviamente, non si tratta di una magia. Non è mangiando semplicemente solo finocchio che otterremo dei risultati concreti. Ma grazie alla ricca quantità di fibre contenute in esso, le sue proprietà digestive e diuretiche, possiamo ottenere dei gradevoli benefici.

E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy