Tutti lo dimenticano ma bisogna farlo sempre prima di lavare questi capi in lavatrice

Prima di lavare i tuoi capi in lavatrice dovrai fare attenzione a questo dettaglio spesso trascurato: ti evita situazioni davvero spiacevoli. 

Per una corretta igiene personale, sarà importantissimi lavare con una certa frequenza gli indumenti indossati. Alcuni avranno necessità di essere lavati più spesso, altri decisamente meno, proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo precedente.

prima lavare capi
Errore lavare capi. Credit: Adobe-Stock

Soltanto in questo modo eviterete cattivi odori, sporco, germi e batteri. Ovviamente al lavoro ‘sporco’ ci penserà la nostra lavatrice. Noi non dovremo fare altro che mettere i capi da lavare al suo interno, non prima però di averli separati in modo corretto e dopo aver impostato il giusto programma lei penserà al resto. Anche in questo caso però, affinché anche la lavatrice svolga il suo compito in modo perfetto, sarà necessario eseguire un ciclo completo di manutenzione periodica ed eliminare ogni traccia di sporco, ma soprattutto di calcare.

Prima di lavare i tuoi capi non dimenticare questo passaggio: è fondamentale

Come dicevamo quindi, è importantissimo per una corretta pulizia dei proprio capi, non solo eseguire il giusto lavaggio, ma anche mettere in modo accurato gli indumenti al suo interno. Tutto questo sarà necessario, affinché nulla possa compromettere l’integrità del bucato. Ciò nonostante, molto spesso si commettono alcuni errori, che possono creare dei veri e propri pasticci.

prima lavare capi
Come lavare capi. Credit: Adobe-Stock

Quante volte vi sarà capitato di estrarre dalla lavatrice capi scoloriti o addirittura scambiati? Basta davvero poco, anche una piccola disattenzione e il danno è ormai fatti. Ecco perché vi consigliamo sempre di mettere questi foglietti acchiappa colori al suo interno.

Ma gli imprevisti non finiscono di certo qua, perché a lungo andare potreste anche trovare capi con colori spenti e non più vivaci come un tempo. In questo caso sarà questo il trucchetto perfetto da provare.

Ma c’è un’altra cosa che in molti non fanno e che molto spesso vi fa correre davvero un serio rischio, ossia non controllare mai nelle tasche dei vostri indumenti prima di metterli in lavatrice. Un gesto che dovrebbe diventare una vera abitudine e vi eviterà di commettere pasticci, anche piuttosto seri.

Infatti, molto spesso quello che ci troveremo all’interno sarà davvero incredibile e anche se siamo certi di averle lasciate completamente vuote, ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà ad un primo controllo. Oltre ai soldi, che una volta lavati non possono più essere utilizzati, ci possiamo trovare fazzolettini, monete e tanto altro ancora.

Tutti questi oggetti possono essere davvero pericolosi e rischiano, nella peggiore delle ipotesi, di rompere anche la nostra lavatrice.

Proprio per questo, da oggi in poi prima di mettere qualsiasi cosa al suo interno, fareste sempre bene a controllare ogni tipo di tasche e taschini, anche più di una volta se necessario.

Impostazioni privacy