Tutti quelli che hanno la vasca vorrebbero il box doccia: ecco la soluzione più economica

Se devi sostituire la vasca con il box doccia, questa sarà senza dubbio la soluzione più economica: ti farà risparmiare sicuramente tanto.

Con la vita frenetica che facciamo ogni giorno, tantissime abitudini che avevamo sono cambiate del tutto. Prima ad esempio rilassarsi in un bel bagno caldo era senza dubbio la giusta ricompensa dopo una lunga giornata di lavoro. Adesso invece, abbiamo al massimo 5 minuti da dedicare ad una doccia veloce.

soluzione economica box doccia
Sostituire box doccia. Credit: Adobe-Stock

A differenza delle case di recente ristrutturazione dove il box doccia è quasi un elemento immancabile, in quelle più vecchiotte sarà proprio la vasca da bagno a fare da padrona. Sicuramente la possibilità di potersi concedere un bagno rilassante è davvero un’ottima alternativa, ma risulta incredibilmente scomoda quando si ha la necessità di farsi solo una semplice doccia. Il rischio di ritrovarsi acqua ovunque è senza dubbio uno dei più ricorrenti. Per non parlare poi della scomodità nel doverla pulire ogni volta.

Soluzione economica al box doccia? Questa è perfetta per tutte le tasche

Proprio per questo, visto anche l’enorme ingombro che fa avere una vasca nel bagno, sono sempre di più le persone che decidono di sostituirla. Un netto cambiamento, non solo estetico ma anche funzionale. Infatti, la praticità della doccia è senza dubbio dieci mila volte meglio rispetto a quella della vasca.

soluzione economica box doccia
Box doccia. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente anche in questo caso ci sono enormi pro e contro. I pro saranno sicuramente la comodità e la praticità. Ma di contro, dovrete metter sicuramente i costi per la sostituzione e in alcuni casi l’intera ristrutturazione del bagno, per non parlare poi di quanto sporco si farà in giro per casa. Insomma, sicuramente una scelta non facile, che spesso vi terrà combattuti fino alla fine.

Ma se vi dicessimo che esiste una soluzione economica, che vi permetterà di ottenere lo stesso effetto del box doccia, ma spendendo molto meno?

Se siete decisi e avete già in mente la ristrutturazione allora non prendete in considerazione quello che leggerete tra poco, ma se invece siete ancora molto titubanti e non volete del tutto rinunciare alla comodità della vasca, allora questa potrebbe essere la soluzione ideale per voi.

La prima opzione da provare e anche quella più pratica ed economica, è quella di montare le classiche tende doccia. Con una spesa davvero irrisoria, riuscirete ad usare la vostra vasca proprio come se fosse una doccia, senza dover ogni volta alzare litri di acqua dal pavimento.

Se invece volte un sistema fatto a regola d’arte, allora potrete optare per l’installazione di pannelli di vetro o in pvc. Sono gli stessi che si vedono nei box doccia, con l’unica differenza che verranno fissati ai bordi della vasca. Spendendo al massimo sui 100 euro, avrete ottenuto una sistemazione perfetta e non avrete dovuto rinunciare alla vasca.

Impostazioni privacy