Sei sicura di lavare i tuoi indumenti in modo corretto? Sicuramente sbagli in questo anche tu

Non ci sono più dubbi è questo il modo corretto per lavare i tuoi indumenti: sicuramente anche tu hai commesso questi errori.

Affinché i nostri indumenti siano sempre perfettamente puliti ed igienizzati, sarà importantissimo lavarli ogni volta in modo corretto. Non basterà infatti riempire direttamente la lavatrice, ma sarà necessario usare prodotti e cicli specifici.

lavare bucato modo perfetto
Lavare il bucato. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente come ben sapete, affinché tutto questo avvenga sarà necessario che anche la vostra lavatrice sia sempre pulita in modo adeguato e che ogni traccia di sporco e di calcare vengano adeguatamente rimosse. Per farlo, potrete ad esempio seguire questi semplici passaggi ed otterrete un pulito impeccabile. Una volta fatto questo, sarà importante capire come comportarsi con ogni singolo indumenti. Infatti, a differenza di quello che possiate pensare, ci saranno alcuni indumenti che dovranno essere lavati più spesso, mentre altri meno di frequente. Curiosi di scoprire quali sono? Allora restate con noi.

Scopri come lavare tutti i tuoi indumenti in modo corretto: l’avresti mai detto

Siete sicuri di lavare i vostri indumenti in modo corretto? Vi potrà sembrare assurdo, ma vi assicuriamo che non sempre fate la cosa giusta. Infatti, nonostante  la cosa bizzarra, alcuni indumenti non dovranno essere lavati così spesso come fate di solito, viceversa altri invece, necessiteranno di lavaggi frequenti.

lavare bucato modo corretto
Lavare bucato correttamente. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente lavare i nostri indumenti usando la lavatrice ci facilita nettamente il compito. Immaginate solo di dover lavare ogni giorno tutto il vostro bucato a mano, impieghereste non solo un tempo infinto, ma poi non verranno mai alla perfezione.

E proprio per preservare sempre i loro colori e i loro tessuti, sappiate che la frequenza di lavaggio dei vostri indumenti cambia in base alla tipologia da lavare.

Alcuni indumenti infatti non andrebbero lavati così spesso come immaginate. I reggiseni ad esempio, potrete anche indossarli per più giorni prima di procedere con il loro lavaggio. Discorso diverso per quello sportivi, che, entrando in contatto con il sudore necessitano di un lavaggio anche ad alte temperature.

Anche i jeans non hanno bisogni di essere lavati ad ogni utilizzo. Anzi, più lavaggi farete e più sarà facile che perdano il loro colore e la loro elasticità.

Stesso discorso anche per felpe, maglioni e dolce vita, soprattutto se indossati con altre magliettine sotto. Non assorbiranno odori, nè sudore e quindi potrete lavarli meno spesso di quello che pensate.

Passiamo ora ai capi che invece dovranno essere lavati con maggiore frequenza.

Le lenzuola ovviamente sono tra i primi capi che non andrebbero lavati così frequentemente, ve lo abbiamo proprio spiegato in questo nostro precedente articolo.

Stesso discorso anche per gli asciugamani. Cambiarli una volta a settimana, o al massimo ogni due volte è sicuramente la scelta migliore.

Ora che avrete appreso queste piccole nozioni, non sbaglierete più nemmeno voi.

Impostazioni privacy