Queste chips non saranno salate, bensì dolcissime: ecco cosa utilizzare per renderle tali

Hai mai provato le chips non salate? Sono diverse dal solito, ma ugualmente buonissime! Non puoi non prepararle per quest’oggi.

Quando pensiamo ad uno spuntino facile e veloce da preparare sicuramente pensiamo alle nostre amate chips, che risultano essere davvero buonissime e semplici da preparare.

chips non salate
Prepara chips non salate – Credit: Adobe-Stock

Soprattutto il pomeriggio, quando si ha voglia di un aperitivo davvero buonissimo e semplice da condividere con i propri amici, abbiamo sicuramente bisogno di dar vita a qualcosa di favoloso. Quello che andremo a preparare oggi sarà a base di chips, ma non salate, bensì dolci e buonissime. Siete curiose di sapere di cosa parliamo? Vediamolo insieme subito.

Le chips più buone di sempre non sono salate, ma dolci: ecco come prepararle

Quando pensiamo ad un buonissimo aperitivo da preparare, pensiamo sicuramente a comprare patatine o noccioline e piazzarle in una ciotola, su un tavolo, accompagnate da uno spritz o un bitter e così via. Ma non sempre fare aperitivo significa preparare questo tipo di cibo in tavola. Molte volte, soprattutto se abbiamo tempo, possiamo sfiziarci nella creazione di pizzette, rustici, panini e così via.

Quello che andremo a preparare oggi sono delle buonissimi chips, ma non di patate. Solitamente quando sentiamo nominarle, pensiamo subito alle classiche patatine che troviamo in busta o che mettiamo in tavola come stuzzichino; questa volta invece sarà diverso. Infatti queste chips saranno dolci: qual è l’ingrediente per farle? La mela.

chips non salate
Aperitivo chips non salate mele – Credits: Adobe Stock

Prendiamo quindi gli ingredienti di cui abbiamo bisogno che sono:

  1. 3-4 mele rosse
  2. zucchero a velo
  3. cannella in polvere

La prima cosa da fare è lavare per bene le mele, eliminare il picciolo e soprattutto le estremità sopra e sotto. Prendiamo poi una grattugia, con lame abbastanza larghe e grattugiamo le mele, facendo molta attenzione a non romperle completamente. In questo modo avremo ottenuto delle fettine davvero sottili e quasi trasparenti. Mettiamole poi su una teglia con carta da forno e prima di infornarle cospargiamole con zucchero a velo e cannella. Mettiamo infatti in una ciotola lo zucchero a velo e la cannella e mescoliamo per far unire entrambi gli ingredienti.

Prendiamo un colino a maglie strette e spolveriamo il composto appena ottenuto sulle chips di mele. Inforniamo a 50° per circa 3 ore, fino a quando non saranno diventate completamente trasparenti. A questo punto, con l’aiuto di alcune pinzette da cibo, stacchiamole dalla carta e mettiamole in una ciotola o su un vassoio. Serviamole in tavola, accompagnate da un bel bicchiere di vino rosso e magari con un’altra spruzzatina di zucchero a velo e cannella (a seconda dei nostri gusti). Sarà un aperitivo diverso dal solito, ma ugualmente buonissimo e soprattutto dolcissimo: dovrete provarlo subito, perchè resterete a bocca aperta.

Ovviamente la scelta della mela è a vostro discapito: potete anche scegliere quella bianca, non esiste un obbligo in questo caso.

Impostazioni privacy