Come preparare le chips di patate: croccanti e saporite, saranno fantastiche

Non le solite patate, ma queste golose chips da poter sgranocchiare a tavola come contorno oppure seduti comodamente sul divano. 

Quando abbiamo voglia di sgranocchiare qualcosa di sfizioso, la prima cosa che facciamo è afferrare il primo snack che ci capita a tiro. A partire fai classici cracker. Fino ad arrivare ai più comuni pacchetti di patatine.

chips patate
Sarà facilissimo preparare queste chips di patate. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente anche a voi sarà capitato almeno una volta nella vita di trovarvi comodamente seduti sul divano a guardare il vostro film o la vostra serie preferite e di avere voglia di sgranocchiare qualcosa. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come realizzare le classiche chips di patatine, perfette per ogni circostanza. Provatele a servire anche come contorno vicino ad una succulenta fetta di carne arrosto e vedrete che sarà un successo assicurato. Saranno così croccanti e gustose, che non comprerete mai più nemmeno un pacchetto.

Chips di patate? Da oggi le prepari in casa senza nessuna fatica

Se vuoi realizzare in casa delle croccanti chips di patatine, allora ti basterà seguire la ricetta che ti mostreremo tra poco e vedrai che sarà un successo assicurato. Ti basteranno soltanto 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Ecco nel dettaglio cosa vi servirà:

  • 4 patate a pasta bianca
  • Sale
  • Olio per friggere
chips patate
Così otterrai delle chips di patate davvero croccanti. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa partite dalle patate. Potrete procedere in due modi.

Il primo prevede il loro utilizzo con tutta la buccia, in questo caso dovrete eliminare ogni residuo di sporco e terreno e dopo averle lavate accuratamente, asciugatele con carta assorbente.

Il secondo modo invece prevede di utilizzare le patate senza buccia. In questo caso vi basterà pelarle e saranno pronte per essere usate.

Una volta che avrete deciso come utilizzarle, con l’aiuto di una mandolina affettatele finemente, tuffatele poche alla volta in una pentola con l’olio ben caldo e lasciatele cuocere fino a doratura.

Ponetele su carta assorbente, avendo cura di non sovrapporle e quando saranno leggermente intiepidite salatele.

Le vostre chips di patate saranno pronte per essere gustate. Perfette per essere sgranocchiate in tutta comodità sul vostro divano.

Impostazioni privacy