Arriva il tempo delle centrifughe: ecco per te alcune versioni davvero sane e golose

Non dovrai per forza sceglierne una, prepara ogni giorno questo freschissime centrifughe e vedrai che incredibile sapore. 

Con l’arrivo del caldo la voglia di bere e mangiare cibi caldi passa sicuramente in secondo piano. Il solo pensiero di dover stare li è ingerire cibi, che seppur buoni, sono comunque bollenti, non è affatto una delle idee migliori che ci possa essere.

centrifughe
Prova queste golose e fresche centrifughe. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente stesso discorso vale anche per tutte quelle bevande che abbiamo preferito fino ad ora, come questa gustosa e rilassante tisana, che per un pò metteremo da parte per concederci qualcosa di decisamente più fresco. E cosa c’è di meglio di qualche buon centrifugato leggero, dissetante e nutriente al tempo stesso? Il giusto mix che vi permetterà di unire gli effetti benefici di frutta e verdura in un solo bicchiere. Non sarà una semplice bevanda, ma in alcuni casi potrebbe essere uno spuntino oppure una merenda perfetta.

Queste centrifughe saranno perfette per le prime giornate calde

Grazie alla vasta scelta degli ingredienti, potrete preparare ogni giorno una centrifuga differente. Saranno sane, fresche e golose, perfette per uno spuntino diverso dal solito e per placare quel leggero languorino che si sente a metà mattinata e a metà pomeriggio. Allora cosa aspettiamo ancora? Vediamo subito alcune delle centrifughe più golose da preparare.

centrifughe
Sono queste le migliori centrifughe da iniziare a preparare sin da subito. Credit: Adobe-Stock

La prima centrifuga che vogliamo proporvi e forse anche quella più conosciuta, stiamo parlando di quella con carote, arance e limoni. Un mix fresco, leggero e ricco di vitamine E, da qui poi il classico nome ACE.

Se invece volete provare qualcosa che sia anche drenante, allora unite ananas, spinaci e mente. Un gusto fresco, ricco di fibre e estremamente dissetante.

Poi c’è quella con sedano, zenzero e cetriolo. Incredibilmente fresca e dissetante, grazie alla presenza del sedano sarà un vero toccasana per la salute.

Infine se volete un aiuto anche a digerire, provate questa centrifuga con mela, zenzero e carota e sarà un vero tesoro per il vostro corpo.

Provatele tutte e vedrete che non potrete più farne a meno.

 

Impostazioni privacy