Spuntino fresco? Non puoi non preparare questi spiedini: saranno perfetti!

Hai voglia di uno spuntino fresco? Allora non puoi non preparare questi deliziosi spiedini: li ameranno davvero tutti, grandi e piccini.

E’ vero che è arrivato settembre, ma è anche vero che le temperature non sono così basse da poter già considerare l’arrivo dell’autunno. In questa situazione anzi, si può dire che è ben accetto un piatto ancora fresco.

spuntino fresco spiedini
Creare spuntino fresco spiedini – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè, noi di Mammastyle, abbiamo pensato di mostrarvi la ricetta per uno spuntino fresco e davvero sfizioso. La sua realizzazione consisterà nella creazione di buonissimi spiedini, che delizieranno grandi e piccini. Molto semplice, economico e veloce da preparare, pensato apposta per voi che tornate da lavoro abbastanza tardi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Devi assolutamente preparare questo spuntino fresco e pieno di gusto: gli spiedini che tutti attendevano con ansia finalmente sulla tua tavola

Quando pensiamo ad uno spuntino fresco, economico e veloce sicuramente pensiamo ad una granita, a qualche biscotto o merenda fresca che possiamo comprare nei supermercati e così via. Ma oggi invece vi daremo la dimostrazione che per realizzarlo ci sarà bisogno solo di un po’ di frutta. Vediamolo insieme.

Per realizzare questo buonissimo spuntino avremo bisogno di:

  • 2 pesche
  • 1 fetta di melone giallo
  • 1 fetta di melone arancione
  • un kiwi
  • una banana
  • Nutella
spuntino fresco spiedini
Dai vita a spuntino fresco spiedini – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando per bene la frutta e sbucciandola accuratamente, eliminando anche gli eccessi e il torsolo (nel caso ce l’abbia) o il picciolo (se abbiamo frutti come le fragole). A questo punto tagliamo tutta la frutta in tanti cerchi e mettiamoli su un piano da lavoro, ovviamente in un piatto. Prendiamo una siringa per dolci, senza l’aggeggio interno, e usiamola per ricavare, dai cerchi già ottenuti, altri cerchi uguali e di uguale spessore. Prendiamo poi gli stecchini per gli spiedini e infilziamolo nella siringa; tiriamolo fuori e posizioniamolo in un piatto, continuando fino ad esaurimento degli ingredienti.

In una ciotolina mettiamo un po’ di Nutella e mettiamola sul tavolo: il nostro spuntino può essere servito, perchè ormai è pronto. La ciotolina con la Nutella serve per intingere al suo interno lo spiedino, se lo si desidera e lo si preferisce. Altrimenti possiamo semplicemente gustarlo così com’é. E’ una merenda davvero buonissima da preparare e soprattutto salutare, infatti i nostri bambini l’adoreranno, chiedendo il bis o chiedendo addirittura di rifarla.

Non ci resta quindi che accontentarli anche in inverno: mangiare frutta è importante, se lo si fa in modo simpatico e divertente lo sarà ancora di più. Cosa aspettate? Correte al supermercato o chiamate il vostro fruttivendolo di fiducia e acquistate quanta più frutta possibile! In questo modo potrete creare anche spiedini diversi tra loro, ma ugualmente deliziosi: unite banane e mele, mele e pere, kiwi e banane, fragole e ciliegie, melone e pesche e così via.

Impostazioni privacy