Bonus internet: cos’è e come ottenerlo! Tutti i passaggi che devi seguire

Conosci il Bonus internet? E’ davvero importantissimo per questi mesi di forte crisi. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per ottenerlo.

Negli ultimi mesi, sempre di più, il governo italiano sta emanando diversi bonus che permettono agli italiani di poter risparmiare qualcosina di soldi, laddove fosse possibile. I bonus emanati sono davvero tanti e tutti molto utili.

Bonus internet
Ottenere Bonus internet – Credits: Adobe Stock

Se si sa fare un buon uso di quest’ultimi, si arriva davvero ad avere tantissime opportunità. La forte crisi economica che sta attraversando il nostro paese, sta mettendo a dura prova la vita degli italiani e se non si trova un modo per poter rimediare, si finirà davvero male. Ma, tornando a noi, cos’è questo Bonus internet di cui parliamo? Come facciamo per ottenerlo? Vediamo insieme tutti i passaggi da dover considerare.

Hai sentito parlare del Bonus internet? Ecco ciò che devi sapere e i passaggi che devi effettuare per ottenerlo

Quando parliamo dei bonus in generale, dobbiamo sempre informarci bene. La cattiva informazione potrebbe portarci a non capire cosa fare e come farlo e a creare moltissima confusione. Ovviamente dobbiamo stare molto attenti a ciò che leggiamo perchè non tutti i bonus possono essere usufruiti da tutti; a volte dipende dalle categorie di cui si fa parte, altre volte all’ISEE che abbiamo e così via.

Per quanto riguarda il Bonus di cui invece vogliamo parlare oggi, c’è da sapere che è stato erogato nel 2021, almeno la prima parte. Mentre nel 2022, per la precisione a marzo, possiamo dire che è stata erogata la seconda parte che riguardava solo le piccole aziende e i privati. Ma c’è da fare una precisazione, perchè di questo bonus possono usufruire anche altre persone.

Bonus internet
Novità Bonus internet – Credits: Adobe Stock

Parliamo di coloro che posseggono la partita iva che esercitano una professione intellettuale o non organizzate in riferimento alla legge 14 gennaio 2013. Questo bonus può avere un importo compreso tra i 300€ e i 2500€ per avere un abbonamento ad internet. Ovviamente per poter capire la velocità e soprattutto se possiamo ottenerlo o meno, dopo aver inviato la domanda, che non va oltre il 15 dicembre 2022, dobbiamo chiamare il nostro operatore telefonico che ci fornirà maggiori informazioni a riguardo.

Dobbiamo ovviamente muoverci, prima della scadenza, se vogliamo usufruirne e, vista la situazione economica, è proprio il caso di farlo. Ma le sorprese per fortuna non finiscono qui, infatti di qui a poco sarà possibile ottenere anche un bonus simile, ma per le intere famiglie senza alcun tipo di restrizione e soprattutto senza guardare all’ISEE che possediamo: sarà meraviglioso e semplicissimo poter vedere aumentare la velocità della propria linea internet.

Che aspettate? Andate su internet, cliccate sul bonus in questione e compilate la domanda: sarà semplicissimo.

Impostazioni privacy