Whatsapp, la novità pazzesca che nessuno si aspettava: sarà possibile farlo

Sai che Whatsapp ha una novità pazzesca da mostrarti? Nessuno se l’aspettava, ma tra poco sarà possibile farlo: ecco cosa.

Abbiamo più volte, e in diversi articoli, detto che Whatsapp è un’applicazione di messagistica gratuita che ha bisogno solo di una connessione dati per poter funzionare. Questa consente davvero di comunicare in tutte le parti del mondo.

novità pazzesca
Whatsapp avrà novità pazzesca – Credits: Adobe Stock

Che siamo a casa, utilizzando il WiFi o in giro utilizzando la connessione dati mobili, il risultato sarà lo stesso e ci consentirà di non aver problemi nel mandare messaggi, video, foto o qualsiasi tipo di documento. Come ogni buona applicazione che si rispetti, anche quest’ultima ha degli aggiornamenti: vediamo insieme la novità pazzesca che la riguarda e che ci lascerà davvero a bocca aperta.

Whatsapp avrà una novità pazzesca che manderà gli utenti in tilt: ecco di cosa stiamo parlando

Poco prima abbiamo parlato della possibilità, da parte di quest’applicazione, degli aggiornamenti. Questo è vero e in realtà possiamo dire che, come tantissime altre applicazioni, anche questa di uso comune può far sì che venga aggiornata al meglio. Ovviamente ogni aggiornamento porta con sè numerose novità che cambiano l’app in se. Ad esempio abbiamo visto cambiare lo sfondo delle chat, poi la schermata generale, poi l’aggiornamento che riguardava i vocali e soprattutto la loro velocità, poi l’eliminazione dei messaggi e così via.

Ogni giorno, o quasi almeno, possiamo dire che Whatsapp fa uscire un nuovo aggiornamento che non possiamo non installare; la mancata installazione potrebbe portare a problemi con la piattaforma stessa. Ma quello di cui vogliamo parlarvi tra poco è una vera e propria novità, che consentirà agli utenti di usufruirne magnificamente.

novità pazzesca
Avrà una novità pazzesca – Credits: Adobe Stock

Parliamo del ripristino e del backup. Solitamente quest’operazione viene fatta per evitare che si perdano i dati a cui teniamo tanto; si cerca di farlo almeno una volta al giorno di fare il backup consentendo così al cellulare di evitare di farci perdere foto, messaggi o video che per noi sono importanti. Ma quindi, la domanda che sorge spontanea è: se già esiste il backup, a cosa serve il nuovo aggiornamento? Cosa cambia?

La risposta è molto semplice: alcune cose importanti. La prima cosa che cambia, con l’aggiornamento 2.22.20.10 che è disponibile su Android. La novità consiste nel poter effettuare un backup anche quando abbiamo una connessione dati scarsa o quando non l’abbiamo proprio. Praticamente, grazie ad una nuova funzione definita ‘importa’, potremo importare tranquillamente quel backup esportato.

Non possiamo ancora esultare però, perchè stanno ancora cercando di capire come poterla sviluppare al meglio, senza avere poi problemi in seguito: quindi siamo in attesa di aggiornamenti che sicuramente arriveranno. Basta restare sintonizzati e attenti alle nuove notizie che riguarderanno la nostra cara app di messaggistica.

Impostazioni privacy