Whatsapp, una novità che cambia tutto: come reagiranno gli utenti?

Una novità che in tanti aspettavano e che stavolta cambia davvero tutto su WhatsApp: ecco cosa potrete notare a breve sul vostro dispositivo.

Più passano i giorni e più WhatsApp si afferma essere una tra le applicazioni maggiormente usate e scaricate. Ogni giorno infatti, si registra sempre un maggiore numero di utenti, che si accingono ad usarlo per la prima volta o lo usano su altri dispositivi.

whatsapp novità cambia tutto
WhatsApp novità. Credit: Adobe-Stock

Proprio per non deludere i suoi vecchi e nuovi utenti, gli sviluppatori di WhatsApp cercano di stare sempre al passo con i tempi e soprattutto cercando di ‘carpire’ le funzioni delle altre applicazioni che più sono gradite. Apportando così modifiche e rilasciando aggiornamenti che la renderanno sempre più unica nel suo genere. Una cosa è certa, di passi in avanti ne hanno fatti davvero tanti e se ancora adesso è una tra le applicazioni più scaricate un motivo ci sarà.

Questa novità di WhatsApp cambia davvero tutto: ecco questa volta cosa si sono inventati

Siamo ormai abituati a mandare messaggini in ogni momento della giornata. Che sia per una comunicazione importante o per un semplice ‘ciao come stai?’, si userà WhatsApp che in pochissimi istanti vi metterà in comunicazione in tempo reale con l’altra persona. Ma le sue funzioni non sono di certo solo queste, conosciamo ormai benissimo tutto quello che siamo in grado di fare utilizzando questa applicazione dai nostri pc, tablet e smartphone.

whatsapp novità cambia tutto
Whatsapp novità pazzesca. Credit: Adobe-Stock

Una delle ultimissime novità che non tutti conoscono è la nascita di WhatsApp beta ossia, il programma di testing che sfrutta la rete per mandarsi messaggi. In pratica tutti gli utenti che aderiranno, vi ricordiamo che questa è una funzione con ‘posti limitati’, potranno in anteprima usare tutte le nuove funzioni rilasciate. Un vero e proprio test, che permetterà agli sviluppatori di rimediare ad eventuali bag.

Una delle ultime prove, riguarda proprio un’importantissima funzione. Introdotta su iOS ma anche su Android si tratta di una vera e propria Comunità. Al momento ad ogni comunità si potranno aggiungere 10 gruppi, che in futuro potranno arrivare fino ad un massimo di 50. Piccoli sottogruppi, dove ognuno potrà fare richiesta per essere inserito.

Al momento non si ha una data certa di rilascio e tutto è ancora in fase di sviluppo e di sperimentazione. Sono ancora tante le cose da modificare e soprattutto il fattore privacy è ancora da migliorare, ma sicuramente quando sarà pronta, sarà un ulteriore passo in avanti, che stabilirà il dominio di WhatsApp sulle altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Quindi al momento non ci resta che aspettare che tutto sia pronto e scoprire cos’altro ci riserveranno. Una cosa è certa, se questa cosa dovesse andare in porto, sarebbe sicuramente una grandissima novità.

Impostazioni privacy