Borracce sempre pulite ed igienizzate grazie a questo rimedi fai da te economico

Per avere borracce igienizzate ti basterà fare così: provaci subito e finalmente eliminerai ogni tipo di sporco e cattivi odori. 

Soprattutto in questa torria estate, dove abbiamo fatto veramente fatica a far qualsiasi cosa, cercare d’integrare i liquidi persi bevendo tanto è stata sicuramente la cosa migliore da fare. Proprio per questo, l’utilizzo delle borracce, ci ha permesso di poter mantenere sempre in fresco le nostre bevande.

borracce igienizzate
Ottenere borracce igienizzate. Credit: Adobe-Stock

L’utilizzo delle borracce termiche, ci permette di poter mantenere per tantissimi tempo le nostre bevande, indipendentemente se siano fredde o calde. Perfette quindi per ogni stagione, ci permetteranno di poter godere della nostra bibita preferita in ogni momento. Ovviamente, affinché svolga il suo compito alla perfezione e soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, sarà importantissimo mantenerle sempre con cura. Ma di certo non è solo questo quello che si dovrà fare, perché un’altra cosa da non dimenticare mai, è senza dubbio una buona e profonda pulizia.

Ecco il trucchetto fantastico per avere borracce pulite ed igienizzate

Proprio come accade per ogni cosa che andremo ad utilizzare spesso, anche le nostre borracce dovranno essere sempre ben pulite ed igienizzate. Sia per evitare la formazione di cattivi odori, ma soprattutto per eliminare l’eventuale presenza di germi e batteri pericolosi per la nostra salute. E proprio come abbiamo fatto in passato, mostrandovi passo passo come pulire le bottiglie vuote, oggi vi sveleremo un trucchetto sensazionale per la pulizia di bottiglie e borracce termiche.

borracce igienizzate
Ottenere borracce igienizzate. Credit: Adobe-Stock

Anche se potrà sembrare un compito semplice e banale, pulire le borracce non è poi così semplice. Infatti, riuscire ad arrivare bene fino in fondo potrebbe risultare più complicato del previsto e sarà proprio li che si potrebbe accumulare una gran quantità di sporco.

Proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto fantastico per ottenere una pulizia mai vista fino ad ora. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Acqua 
  • Scovolino stretto e lungo
  • Pasticca per la pulizia della dentiera

Già in passato vi abbiamo mostrato come questa semplice pasticca risulta essere davvero efficace in casa, e oggi vi sveleremo come usarla per la pulizia delle vostre borracce.

Per prima cosa procedete dando una prima pulizia alle vostre borracce, usate lo scovolino per arrivare bene fino in fondo e strofinate.

A questo punto riempite il tutto con l’acqua che dovrà esser ben calda e aggiungete una pasticca in ciascuna borraccia o bottiglia termica.

Chiudetele con il tappo e lasciate agire per circa 30 minuti.

Passato questo tempo non vi resta che risciacquare sotto acqua corrente e lasciare asciugare il tutto per bene.

Ed ecco che le vostre borracce saranno perfette, senza germi e batteri, ma soprattutto senza alcun tipo di cattivo odore. Un trucchetto sensazionale.

Impostazioni privacy