Sta succedendo quasi a tutti con Whatsapp: brutto imprevisto, cosa devi assolutamente fare

Stai attenta perchè quello che sta succedendo con Whatsapp è davvero un brutto imprevisto! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Whatsapp è una piattaforma online, un’applicazione, che ormai tutti posseggono sul proprio cellulare. Ci consente di inviare di tutto ad altre persone: partendo dai semplici messaggi, passando per foto e video e terminando con documenti e file vari.

Whatsapp brutto imprevisto
Attenzione Whatsapp brutto imprevisto – Credits: Adobe Stock

Ma nell’ultimo periodo dobbiamo davvero fare tantissima attenzione, perchè molti utenti stanno avendo un brutto imprevisto. Vediamo insieme di che si tratta e come fare per poter evitare che accada anche a noi; con queste applicazioni social bisogna sempre fare moltissima attenzione per evitare di cadere in situazioni piuttosto spiacevoli.

Whatsapp sta per presentare davvero un brutto imprevisto: vediamo insieme di cosa si tratta e come evitarlo

Quando parliamo di Whatsapp si apre davanti a noi un vero e proprio mondo. Ormai è un’applicazione di cui non possiamo in alcun modo fare a meno, attraverso la quale avviene davvero lo scambio di qualsiasi tipo di informazione. E’ un’applicazione così utilizzata che quando va in down ci sentiamo un po’ come su un’isola deserta, lontano da tutto e tutti.

Possiamo dire che è stata anche l’applicazione che maggiormente ci ha tenuti uniti durante la pandemia e ha permesso di non perdere i contatti con il mondo esterno, dovendo restare per molti giorni chiusi nelle nostre mura domestiche. In questo modo abbiamo avuto l’occasione di condividere la nostra quotidianità con altre persone.

Whatsapp brutto imprevisto
Whatsapp avrà brutto imprevisto – Credits: Adobe Stock

Ma ultimamente stanno accadendo cose che lo stanno mettendo in pericolo. Una in particolare arriva dalla polizia postale che sta avendo, negli ultimi giorni delle vere e proprie segnalazioni di profilo rubato. Cosa sta accadendo nello specifico? In pratica sul nostro cellulare arriva un messaggio, da parte di un numero che abbiamo in rubrica, che ci dice che dobbiamo inviare un codice, che lui ci inoltrerà, per aiutarlo. Ovviamente, vedendo che il contatto è nostro conoscente e amico, non esitiamo nel fare tutto ciò, ma sbagliamo.

Veniamo presi in trappola dai cybercriminali che in questo modo riescono ad accedere al nostro profilo e a rubarci l’account Whatsapp. La prima cosa che dobbiamo assolutamente evitare, quando ci arrivano messaggi del genere, è rispondere ed entrare nel link che ci viene inviato; la seconda cosa è chiamare la persona che ci ha inviato questo link e chiedere se davvero l’ha fatto e a cosa serve, così smaschereremo subito il colpevole. Continuiamo con la verifica dell’account: questo serve per capire se quest’ultimo è stato violato; arriverà un codice a 6 cifre che dovremo inserire seguendo una precisa procedura.

Sarà semplicissima ed efficace ed eviteremo di farci rubare l’account in modo così stupido, ma allo stesso tempo molto furbo.

Impostazioni privacy