La skincare è d’obbligo ogni sera! Questi sono i consigli da applicare per una pelle setosa e luminosa

Vuoi avere una pelle setosa e luminosa? Allora devi assolutamente fare questa skincare ogni sera e vedrai subito i risultati: sarà fantastico.

La nostra pelle ha bisogno di tantissime cure. Se al mare abbiamo avuto la premura di riempirla di protezione solare per evitare bruciature, ora dobbiamo continuare ad idratarla per bene per avere ottimi risultati.

skincare
Creare skincare pelle setosa – Credits: Adobe Stock

Non pensiamo, errando, che, essendo finita l’estate, possiamo evitare di curare la nostra pelle. Non è assolutamente così, anzi. Più andiamo avanti con il tempo, più la cura della nostra pelle sarà diversa; ovviamente ciò che facciamo in estate non va assolutamente bene per l’inverno e viceversa. Ma possiamo sicuramente rendere la pelle del nostro viso setosa applicando questa skincare ogni sera. Vediamo insieme di cosa si tratta e come fare.

La skincare perfetta è questa: ecco in che modo poterla applicare sul nostro viso per una pelle setosa

Quando guardiamo le foto delle modelle sui giornali o semplicemente le pubblicità in tv invidiamo molto la pelle delle modelle e delle ragazze che appaiono in esse. Così luminosa, setosa, senza una ruga, una macchia o un brufolo. Certo, magari sarà anche ‘colpa’ dei ritocchi delle foto, ma di base c’è una grandissima cura per la propria pelle; molte di esse infatti sperimentano i prodotti che sponsorizzano.

Per avere una pelle perfetta di certo non possiamo pensare di applicare solamente la crema la sera o la mattina, perchè sarebbe davvero impossibile; bisogna quindi seguire alcuni semplici, ma efficaci passaggi per una perfetta skincare che renderà tutto meraviglioso. Vediamoli insieme imparandoli passo passo.

skincare
Avere ottima skincare – Credits: Adobe Stock

I passi che non possono mancare e che devono essere effettuati in modo impeccabile sono:

  • utilizzare un detergente oleoso: questo deve essere applicato sul viso per rimuovere per bene tutti i residui di trucco che abbiamo sul nostro viso, prima di passare alle fasi successive; magari può essere profumato o semplicemente inodore, basta che compia il suo dovere;
  • usare un detergente schiumoso: questo è il secondo passaggio, che non deve in alcun modo mancare; in questo modo rimuoveremo le cellule morte e gli ‘scarti’ di trucco rimasti sul nostro viso;
  • applicare uno scrub: per evitare di rendere ancora più sensibile la nostra pelle, non dobbiamo far altro che applicare una sorta di scrub, ma una sola volta a settimana;
  • applicare un olio per il viso: questo aiuterà a ridonare elasticità alla pelle e soprattutto ad evitare che si possano formare macchie o il viso si possa arrossare a causa della routine appena applicata.

Insomma il modo più semplice per avere un viso perfetto è questo: non ne potremo più fare a meno una volta provato. Sarà davvero fantastico e meraviglioso e tutti ti guarderanno con grande ammirazione.

 

Impostazioni privacy