Pelle color caramello? La otterrai in questo modo, solo spalmando così la crema solare

Vuoi avere una pelle color caramello? Allora devi assolutamente imparare a spalmare la crema sul tuo corpo: ecco alcuni consigli.

Ormai si contano più le giornate di mare che quelle in cui le persone restano a casa e sarà così più che andiamo avanti con i giorni che verranno. In questo weekend le temperature si sono rialzate e di conseguenza anche le famiglie si son subito fiondate sulle spiagge italiane.

color caramello
Pelle color caramello – Credits: Adobe Stock

Obiettivo principale della maggior parte di noi, ogni estate, è cercar di raggiungere un pelle color caramello che possa intonarsi finalmente col nostro viso, i nostri occhi, i colori vivaci che scegliamo e con i vestiti dai colori più sgargianti che ci sono in commercio. Ma per ottenerla basta seguire alcuni consigli su come spalmare la crema solare. Vediamoli insieme in modo da non commettere più errori.

Spalma in questo modo la crema solare e otterrai una pelle color caramello

Partiamo col dire che ogni abbronzatura, per essere perfetta, ha bisogno della crema solare. Chi va a mare e decide di abbronzarsi senza proteggere la propria pelle commette un enorme sbaglio: in primo luogo arreca danni non visibili ad occhio nudo alla pelle, come la possibile comparsa di tumori o di nei; in secondo luogo invece non rende la pelle perfetta. Una pelle rossa, bruciata dal sole non resterà abbronzata a lungo, inizierà a squamare, creare chiazze più chiare e alcune più scure e a creare delle macchie solari che potrebbero essere brutte all’occhio umano.

Ecco perchè si consiglia sempre di utilizzare la protezione. Ma in che modo? Abbronzarsi bene dipende non solo dalla protezione che applichiamo sulla nostra pelle, ma anche dal modo in cui la applichiamo.

color caramello
Viso color caramello – Credits: Adobe Stock

Per prima cosa dobbiamo scegliere la protezione giusta: 50 per le pelli più sensibili, 30 protezione media, per un’abbronzatura già creata da un po’, infine 6-10 un protezione molto bassa che possiamo utilizzare gli ultimi giorni di mare, giusto per ridefinire il nostro colorito. Dopo aver scelto la protezione adatta a noi andiamo a vedere come applicarla e dove.

Per l’applicazione abbiamo bisogno di partiredacasa, avendo davanti a sè uno specchio; questo ci consentirà di avere la visione completa di tutti i punti del nostro corpo, dai piedi alla fronte, e poter così spalmare per bene la crema, senza lasciare alcun tipo di macchia. Questo metodo farà sì che, nel momento in cui decidiamo di andare al mare ed esporci al sole, non restino parti scoperte e l’abbronzatura sarà omogenea. Dopo aver saputo come applicarla dobbiamo vedere il tempo di applicazione.

Sicuramente non possiamo applicarla 2 minuti prima di esporci al sole; almeno una mezz’ora prima (ecco perchè è preferibile applicarla a casa). Il sole ci colpisce anche mentre siamo in macchina pronti ad andare al mare o nel traffico aspettando che quello davanti a noi si muova. Inoltre è bene comunque spalmarla ogni 3 ore (se sono i primi bagni), in modo da non rischiare di bruciarci.

Impostazioni privacy