Crema solare, hai sempre sbagliato: cosa devi assolutamente sapere

È un errore che si commette spesso con la crema solare: basterà evitarlo per non correre rischi inutili, vedrai che cambiamento.

Dopo una lunga settimana lavorativa, non ci sarà nulla di meglio che concedersi un bel week end in spiaggia e dedicarsi alla propria famiglia e agli amici, prendendo anche una bella tintarella e scambiando quattro chiacchiere sotto al proprio ombrellone.

errore crema solare
Evita subito questo errore con la crema solare e non rischierai. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, se volete evitare che una giornata di puro relax e piacere si trasformi in vero incubo, sarà importantissimo rispettare alcune regole fondamentali, che eviteranno di correre rischi inutili. Regole che ormai dovremmo conoscere benissimo tutti, come quella di non esporsi al sole nelle ore più calde, bere tanto e mettere la crema solare spesso e con fattore di protezione dai 30 in su. Ma attenzione, perché oltre a questi piccoli suggerimenti, c’è una cosa molto importante e che spesso si sottovaluta, ma che può farvi rischiare davvero grosso.

È questo l’errore più comune da evitare con la crema solare: tu lo sapevi?

Una delle cose belle dell’estate è lasciare quel colorito pallido che ci accompagna durante l’inverno e fare posto ad una tintarella invidiabile. Anche in questo caso però, affinché la vostra pelle sia sempre ben protetta sarà indispensabile evitare un errore davvero molto comune, ma che può costarvi anche tanto.

errore crema solare
Non commettere mai questo errore con la crema solare. Credit: Adobe-Stock

Per evitare che la nostra pelle si scotti al sole e che possa avere anche danni non da poco, sarà importantissimo applicare sempre una buona crema solare adatta al nostro fototipo e soprattutto dovrà avere un filtro di protezione, che, in modo particolare all’inizio sia almeno dai 30 in su.

Attenzione però, perché benché queste siano cose che sappiamo tutti, c’è un errore che si commette molto spesso e che ci potrebbe costare davvero caro. Volete sapere di cosa parliamo? Ve lo sveliamo subito!

Siamo abituati a mettere la crema solare soltanto una volta arrivati in spiaggia, ma sapete che affinché faccia effetto e protegga la nostra pelle deve essere messa già da casa? Questo errore potrebbe rischiare di compromettere la vostra tintarella. Quindi da oggi applicatela almeno 30 minuti prima di esporvi al sole e non avrete alcun incidente di percorso.

Impostazioni privacy