Se fai questo quando vai al mare rischi una multa: fai molta attenzione!

Se fai queste cose al mare corri il rischio di prendere una multa anche salatissima: faresti bene a smettere subito se non vuoi sorprese.

Dopo una lunga settimana di lavoro, che già normalmente è estenuante, ma che con il caldo lo diventa ancora di più, ecco che il week-end sarà il momento adatto per concedersi un pò di relax in spiaggia e sfoggiare poi una tintarella invidiabile.

multe mare
Sono queste le cose che possono farti rischiare una multa al mare e non solo. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia un momento di svago, non bisognerà mai dimenticare che esistono delle semplici regole da rispettare prima, durante e dopo l’essere andati in spiaggia. Alcune sono delle vere e proprie leggi, altre semplici regole di decoro e di comportamento, che permettono a tutti di poter vivere in tutta tranquillità una giornata in spiaggia. Ecco perché, se non volete rischiare delle multe anche salatissime, sarà importante rispettarle tutte.

Non rischiare di prendere una multa al mare, sono questi i comportamenti da evitare

Per evitare di trasformare una giornata di divertimento e relax, in un vero incubo, ci saranno alcuni comportamenti che dovrete evitare assolutamente non solo quando siete in spiaggia, ma anche mentre andate e mentre tornate.

multe mare
Portare il cane al mare in una spiaggia non autorizzata potrebbe costarti una bella multa. Credit: Adobe-Stock

Uno dei motivi principali per cui potrete prendere una multa anche bella salata in spiaggia, è quella se venite colti ad acquistare qualsiasi cosa dai venditori ambulanti. Per quanto possa sembrare un gesto innocuo, può costarvi fino a 7.000 euro.

Altra cosa che potrebbe costarvi molto, ed è un gesto che non andrebbe mai e poi mai fatto, è quello di gettare qualsiasi tipi di oggetto dal finestrino della propria auto. Una cosa pericolosa per voi e per gli altri.

Inoltre, prima di entrare in qualsiasi stabilimento balneare, accertatevi che non ci siano divieti particolari che dovrete rispettare. E ricordatevi, fattore da non sottovalutare assolutamente, che non tutti i divieti sono in vigore in tutte le località di mare. Quindi prestate sempre la massima attenzione.

Basterà davvero poco e potrete trascorrere una piacevole giornata senza correre nessuno rischio.

Impostazioni privacy