Se fai questo in spiaggia rischi una multa salatissima: fai molta attenzione

Può sembrare un gesto del tutto innocuo, ma se lo fai anche tu in spiaggia rischi una multa davvero alta: cerca di non farlo mai più!

Ormai manca davvero poco alle tanto desiderate ferie. In molti saranno pronti per partire per le vacanze, mentre altri magari sono già di ritorno da spiagge bianche e mari cristallini. Come ogni anno infatti, il mare sarà la meta più gettonata e che riscontrerà un successo non indifferente.

spiaggia multa
Se fai questo in spiaggia rischi una multa davvero altissima. Credit: Adobe-Stock

Inoltre, oltre ad essere meta desiderata per le ferie, sarà anche il luogo in cui tutti si recheranno anche nei fine settimana. Ed ecco quindi che ci sarà una calca non indifferente e che il tanto atteso relax andrà sicuramente a farsi benedire. Attenzione però, perché anche in spiaggia sarà assolutamente necessario rispettare alcune regole molto importanti, che, se infrante possono farvi rischiare davvero grosso.

Questo gesto in spiaggia vi potrebbe costare una multa molto alta

Anche se in molti le ignorano, anche in spiaggia ci saranno delle regole fondamentali da rispettare. Una in particolare se infranta, potrebbe costarvi davvero molto caro. Un gesto all’apparenza innocuo, ma che in alcune spiagge in particolare, è altamente vietato e pericoloso.

spiaggia multa
Ecco cosa potrebbe farvi avere una multa anche piuttosto alta. Credit: Adobe-Stock

Spiagge bianche, acque cristalline e fondali pieni di coralli e di conchiglie sono lo sfondo di scenari paradisiaci meta di moltissime vacanze. Ma che sia in Italia o all’estero, c’è una cattiva abitudine molto comune e che se colti in flagrante potrebbe costarvi davvero molto caro.

Stiamo parlando del gesto di portare via con se sabbia, conchiglie o coralli stessi. Una pratica assolutamente vietata, soprattutto se fatta in grande quantità.

Ma cosa si rischia se si viene presi sul fatto? La risposta è tanto semplice quanto sconvolgente, infatti chi commette questo gesto sconsiderato rischia una sanzione amministrativa che va dai 1.549,00 fino ad un massimo di 9.296,00. 

Quindi se anche voi qualche volta avete portato questo tipo di ‘souvenir’ non fatelo mai più se non volete rischiare davvero grosso. Un gesto all’apparenza così banale, ma che in realtà non andrebbe mai e poi mai fatto.

Impostazioni privacy