Il dolce dell’estate ha il sapore del cocco: i bambini ne andranno matti!

Sei pronta a preparare un dolce che sia il più buono dell’estate? Questo ha il sapore del cocco e i tuoi bambini ne andranno davvero matti! 

In estate oltre a piatti freschi da cucinare per poter rendere la giornata fresca e meno pesante, almeno dal punto di vista delle temperature, tendiamo a preparare anche dolci che siano freschi e all’altezza delle nostre giornate.

dolcetti
Sono questi i dolcetti più buoni dell’estate: hanno il sapore del cocco e faranno impazzire tutti – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso del dolce che andremo a preparare oggi, con cui l’estate avrà il sapore del cocco e i bambini, insieme agli adulti, ne andranno davvero matti, facendone una grande scorpacciata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il dolce dell’estate ha il sapore del cocco: ecco come prepararlo

Conoscete i classici bounty? Dolcetti sfiziosi, piccoli, ma pieni di gusto e soprattutto al sapore di cocco. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questo fantastico dolce. Ci occorrerà:

  1. 250 gr di cioccolato fondente
  2. 200 gr di cocco grattugiato
  3. 220 gr di latte condensato
  4. 100 gr di cioccolato bianco
bounty
I bounty fatti in casa sono i più buoni di sempre: ecco di cosa hai bisogno per renderli favolosi e appetibili – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mescolando, in una ciotola, il cocco grattugiato, con il latte condensato e il cioccolato bianco fuso. Mettiamo parte del composto in una ciotolina e mescoliamo circa 50 gr di cioccolato fuso ed iniziamo a ricavare, da questo impasto, piccoli pezzetti dalla forma cilindrica. Avvolgiamo il composto di cocco bianco su quello fondente appena preparato, cercando di dargli la forma classica che noi conosciamo.

Immergiamoli poi nel cioccolato fondente fuso e adagiamoli su una griglia, quella che solitamente troviamo nel forno. Lasciamole riposare in frigo per circa mezz’ora, in modo che il cioccolato si solidifichi. Tiriamoli fuori e, con l’aiuto di una sac a poche, facciamo delle strisce e rimettiamoli in frigo per altri 30 minuti.

Saranno pronti quando il cioccolato sarà completamente addensato; a quel punto potremo metterli in una ciotola o in un vassoio e gustarli. Piaceranno sin da subito a grandi e piccini e sappiamo bene che finiranno in men che non si dica.

Impostazioni privacy