Ti basteranno pochi minuti in casa per dimagrire su cosce e glutei: è tutto molto semplice

Vuoi dimagrire cosce e glutei? Allora avrai bisogno di pochi minuti in casa: con questo ‘esercizio’ risolverai qualsiasi problema.

Il pallino fisso di ogni donna è sempre lo stesso: quel numerino sulla bilancia. Fin quando non si raggiunge il peso tanto desiderato non si è contenti del proprio fisico; a volte anche dopo averlo raggiunto restano i muscoli un po’ flaccidi e per poterli tirar su c’è bisogno di un po’ di attività fisica.

cosce e glutei
Dimagrire cosce e glutei – Credits: Adobe Stock

Certo è che con questo caldo la voglia di andare in palestra è quasi pari a zero; troppo caldo, troppi sforzi, troppa gente in giro. Ma quindi come possiamo rimediare? Come possiamo togliere quel kg in eccesso che si è fermato proprio su cosce e glutei? In un modo semplicissimo, mettendoci in casa davanti ad uno specchio e facendo questo ‘esercizio’. Vediamolo insieme.

Solo con questo esercizio svolto in casa potrai dimagrire su cosce e glutei

Abbiamo detto che il pallino mentale di ogni donna è proprio la bilancia. C’è chi alla fine dell’estate si ripromette di iscriversi in palestra e dimagrire quei kg in più presi durante le vacanze o di rimediare a tutti gli ‘sgarri’ fatti con feste, cene, pranzi e compleanni vari, pur di rientrare nel peso forma o nel vestito meraviglioso comprato l’anno prima; chi invece arriva all’inizio dell’estate con gli obiettivi non ancora raggiunti e vuole fare uno sprint finale per poter rimediare in men che non si dica.

Insomma i modi di agire per poter dimagrire sono tantissimi: diete detox, programmi snellenti, bevande diuretiche, pellicola sull’addome per eliminare il grasso in eccesso, digiuno, cibi dietetici e così via. Oltre a tutto questo però occorrono gli esercizi che ci aiutano di sicuro a mantenere i muscoli vivi e soprattutto duri, rassodando così la massa magra.

cosce e glutei
Ridurre cosce e glutei – Credits: Adobe Stock

Di certo quando parliamo di esercizi la prima cosa che ci viene in mente è la palestra, ma anche se al suo interno vi è l’aria condizionata, la voglia di andare lì ed iniziare a fare esercizi, sudare, magari sentirsi male, è sempre minore. Ed ecco che ci impigriamo gettandoci sul letto e non facendo proprio nulla.

Questo mood può però sparire con la lettura di questo articolo, perchè oggi vi spiegheremo che si può dimagrire su cosce e glutei anche stando da casa e praticando un ‘esercizio’ davvero divertente e super efficace. Questo esercizio non è altro che il twerk. Avete presente Elettra Lamborghini? Autrice per la prima volta, qualche anno fa, del twerk; l’esercizio è molto semplice e consiste nel mettersi davanti allo specchio di casa e scegliere una musica adatta, magari proprio quella della nostra Elettra ed iniziare a twerkare. Sicuramente per chi è timido inizialmente apparirà tutto un po’ difficile e imbarazzante, ma poi i movimenti verranno naturali e prenderete sempre più dimestichezza con il vostro corpo e con la musica.

Impostazioni privacy