Non hai mai pensato a questo come spuntino: si prepara facilmente ed è una vera delizia

Questo spuntino sarà una vera delizia! Così sfizioso, che finirà non appena lo preparerete: croccante e gustoso, tutti lo ameranno. 

Siete a casa e avete voglia di fare uno spuntino, ma aprite la dispensa e quello che c’è alla vostra vista non vi soddisfa? Non siete affatto obbligati ad uscire per comprare chissà che cosa, ma basterà davvero poco per preparane uno in casa incredibilmente gustoso.

spuntino delizia
Spuntino delizioso. Credit: Adobe-Stock

In una sana alimentazione, lo spuntino sarà uno dei pasti da non sottovalutare assolutamente. Il perfetto smorza fame, che vi permetterà di arrivare ad ora di pranzo e di cena, senza avere una fame esagerata. Ecco perché sarà importantissimo non dimenticare mai di farlo, che sia un semplice frutto, oppure anche uno yogurt fresco fatto in casa, sarà importantissimo non saltarlo mai e poi mai. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi una sfiziosa alternativa ai classici spuntini fatti fino ad ora. Un perfetto snack da sgranocchiare ovunque e che vi farà davvero scoprire un sapore nuovo.

Sarà una vera delizia questo sfizioso spuntino: lo prepari in pochissimi minuti

Se l’ora dello spuntino si avvicina, ma in casa avete sempre le stesse cose e non vi va più di mangiarle, allora aprite la vostra dispensa, prendete un semplice barattoli di ceci e restate con noi per scoprire in che modo li utilizzeremo. Vi avvisiamo, lo spuntino che andremo a preparare sarà così delizioso, che non appena li preparerete finiranno in un attimo: saranno uno tira l’altro.

spuntino delizia
Uno spuntino gustoso. Credit: Adobe-Stock

Con un semplice barattolo di ceci, potrete realizzare uno snack davvero sfizioso. Perfetto non solo come spuntino, ma ideale per essere sgranocchiato anche mentre siete comodamente sul divano a guardare la vostra serie preferita su Netflix. Gustosi, sani e leggeri, diventeranno il vostro sfizio preferito.

Allora scopriamo subito insieme cosa vi servirà per preparare questi squisiti ceci croccanti al forno, ecco la lista degli ingredienti:

  • 1 barattoli di ceci
  • Un pizzico di sale
  • Paprika dolce e piccante
  • Rosmarino tritato
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
  • Olio

La prima cosa da fare sarà quella di scolare i ceci della loro acqua di conservazione, ma non buttatela perché neanche immaginate quello che ci potrete fare.

Una volta che li avrete sciacquati abbondantemente, poneteli su un canovaccio asciutto e pulito e lasciateli completamente asciugare.

Quando saranno perfettamente asciutti, prendete una ciotola bella capiente e mettete i ceci al suo interno.

A questo punto aggiungete un paio di cucchiai di olio e mescolate in modo tale che tutti i ceci saranno perfettamente unti.

Ora aggiungete un pizzico di sale, la paprika dolce e quella piccante, il rosmarino tritato e un cucchiaio di parmigiano grattugiato.

Una volta fatto questo dovrete mescolare con molta cura, permettendo che tutti i ceci abbiano abbastanza condimento.

Adesso prendete una teglia e rivestitela con carta forno, andrà benissimo anche la leccarda del forno, ponete sopra i ceci e sistemateli per bene evitando che siano sovrapposti.

Accendete quindi il forno a 200 gradi e lasciateli cuocere per circa 30 minuti,

L’unica accortezza che dovrete avere, sarà quella di aprire il forno un paio di volte e scuotere la teglia per favorire una cottura uniforme

Una volta che saranno ben croccanti e dorati, poneteli in una ciotola e lasciateli completamente raffreddare prima di assaggiarli.

Sentirete che sapore unico.

 

Impostazioni privacy