La partenza si avvicina ma preparare la valigia ti fa tremare? Fai così e ci metterai pochissimo

Preparare la valigia non è mai stato così facile: prendi nota e non sarà mai più un problema, tutto in ordine in pochissimo tempo. 

Se in molti stanno ormai già ritornando dalle loro tante attese vacanze, una buona parte dovrà ancora partire e quindi si troveranno, come ogni anno, a dover fare i conti con le tanto odiate valigie e di tutto quello che ne consegue quando si preparano.

preparare valigia
Come preparare valigia. Credit: Adobe-Stock

Nonostante la meta sia davvero desiderata, dover preparare le valigie prima di una partenza può rivelarsi un compito arduo e in alcuni casi impossibile. Ci sarà sempre qualcosa che dimenticheremo, oppure qualcosa di non essenziale che ci porteremo dietro. Come se non bastasse, quante volte tireremo fuori indumenti completamente sgualciti e che ci toccherà stirare se li vogliamo indossare. Una grande seccatura, che rende il tutto davvero stressante e per nulla piacevole. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni piccoli trucchetti che vi serviranno per preparare la valigia ‘perfetta’.

Sarà così che dovrai preparare la valigia per le tue vacanze: saranno perfette

Preparare le valigie prima di una partenza, richiede prima di tutto concentrazione, sarà importantissimo infatti tenere sempre tutto sotto controllo e cercare di tenere il punto della situazione. Soltanto così infatti, potrete avere la certezza di fare la cosa giusta e di non lasciare nulla al caso.

preparare valigia
Valigia perfetta. Credit: Adobe-Stock

Affinché la vostra valigia sia perfetta e non sia pronta ad esplodere non appena la aprite, vi basterà seguire delle semplicissime regole per avere tutto perfettamente sistemato.

Per prima cosa, stilate una lista nei giorni precedenti alla sua preparazione. Man mano che vi verrà in mente qualcosa annotatelo, in questo modo non dimenticherete nulla.

Quando sarà ormai arrivato il momenti di prepararla, partite dal mettere sul fondo asciugamani e accappatoi, meglio se in cotone o in microfibra, che asciugano benissimo e occupano meno spazio.

Proseguite poi sistemando magliette, camicie e qualche felpa più pesante. Una volta che le avrete piegate normalmente, arrotolatele poi su se stesse. Questo vi farà guadagnare spazio ed eviterà di farvi occupare troppo spazio.

Riponete le scarpe in sacchetti appositi e sistemateli nella zona superiore della valigia.

Per evitare di portare troppe cose, partite con abbinamenti già fatti. In questo modo avrete lo stretto necessario e vi potrete garantire un cambio a serata.

Inserite i calzini arrotolati nelle scarpe e le cinture nel collo delle camicie. Anche questo servirà per farvi ottenere dello spazio in più.

Meglio se i prodotti per l’igiene personale li mettete in un borsello a parte, eviterete così che il troppo peso li possa far aprire e far uscire tutto il loro contenuto.

Basteranno questi semplicissimi accorgimenti e potrete avere una valigia ben sistemata, leggera e senza cose inutili.

 

Impostazioni privacy