Il dessert di zia Pamela: solo pochi minuti ed avrai qualcosa di irresistibile

Pochissimi ingredienti e potrai preparare un dessert davvero irresistibile: basterà davvero poco e gusterai qualcosa di unico. 

Una delle cose migliori da poter gustare a fine pasto, è senza dubbio il dessert. Soprattutto in questo periodo di forte caldo, mangiare qualcosa di fresco, cremoso e saporito è senza dubbio la scelta migliore da poter fare.

dessert irresistibile
Un dessert irresistibile. Credit: Adobe-Stock

Rispetto ai mesi invernali, dove anche i dolci avranno un aspetto decisamente diverso, basti pensare ad esempio alla classica torta di mele, perfetta proprio nei periodi più freddi con una buona tazza di tè caldo, in estate anche i dolci subiranno un drastico cambiamento. Diventeranno più freschi e soprattutto più veloci da preparare. Alcuni non necessiteranno nemmeno della cottura in forno, risultando davvero ideali nei momenti in cui le temperature sono infuocate, proprio come questa freschissima cheescake. Oggi però vogliamo mostrarvi qualcosa di ancora più goloso, pronto in pochissimi minuti e che richiederà ingredienti che abbiamo tutti in casa.

Prepara questo irresistibile dessert e potrai gustare qualcosa di unico

Non per forza i dessert più saporiti devono essere quelli più elaborati e con ingredienti speciali, il più delle volte, più le cose sono semplici e più il loro sapore sarà saporito. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi come preparare un dolcetto velocissimo, usando un semplice frutto che tutti abbiamo in casa. Vi serviranno delle banane e vedrete cosa sarete in grado di preparare.

dessert irresistibile
Una banana irresistibile. Credit: Adobe-Stock

Che la frutta faccia bene non c’è alcun dubbio e che la banana sia tra i dolci più nutrienti e ricche di potassio è cosa ormai risaputa. Le sue proprietà sono davvero infinite, come infiniti sono anche i suoi usi. A proposito sapete che le bucce delle banane non andrebbero mai gettate via? I motivi sono davvero incredibili.

Oggi però vogliamo farvela usare in un modo totalmente diverso dal solito, basteranno pochi minuti e potrete realizzare un dessert incredibilmente gustoso. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 4 banane
  • 80 g di cioccolato fondente
  • 100 g di nocciole tritate 

Per prima cosa dovrete procedere a riscaldare la griglia, che dovrà raggiungere una temperatura di 120°.

Una volta fatto questo, prendete le banane ed eseguite un tagli nel senso della lunghezza, dovrete farlo in profondità, ma senza trapassare dall’altra parte.

Una volta fatto questo, prendete il cioccolato fondente e tritalo finemente.

Ora con la punta delle dita, allargate delicatamente la banane e inserite al suo interno il cioccolato fondente.

Ponete le banane sulla griglia e lasciatele cuocere per circa 15-20 minuti. Saranno pronte quando il cioccolato sarà completamente sciolto.

Una volta pronte guarnitele con delle nocciole tritate e se volete qualcosa di ancora più gustoso, potrete aggiungere anche della panna fresca montata a neve ben ferma. Un dessert saporito e dal gusto unico.

Impostazioni privacy