Lascia stare le altre ricette: ho qui per te quella vera della cheesecake fredda, è golosissima

Diffida dalle imitazioni perché oggi vogliamo svelarti la vera ricetta della cheesecake fredda: sarà la merenda più fresca dell’estate!

Basta scrivere sul motore di ricerca preferito ‘Ricetta cheesecake fredda‘ per poter capire quante versioni e varianti ci siano: c’è chi la prepara con la colla di pesce, chi con il latte condensato, chi ancora predilige solo formaggio e chi addirittura utilizza l’albume d’uovo crudo. Insomma, come possiamo capire di ricette ne troviamo a iosa. Eppure molte di queste non sono collaudate e il risultato finale potrebbe non essere dei migliori.

ricetta vera cheesecake fredda
L’unica e sola versione della cheesecake senza cottura che dovrai seguire è questa qui!
Credits_adobestock

Ecco perché, cari amici di Mammastyle, oggi vogliamo insegnarvi a preparare la vera cheesecake senza cottura, fresca, morbida e talmente golosa che non smetterete più di mangiarla. Facile, dal sapore speciale e incredibile, scopriamo insieme come realizzarla partendo dalle dosi della ricetta:

  • 150 gr di biscotti digestive;
  • 80 gr di burro fuso;
  • 350 gr di formaggio spalmabile;
  • 110 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
  • 70 gr di zucchero al velo;
  • 10 gr di gelatina in fogli;
  • 200 gr di fragole;
  • 100 gr di zucchero al velo per la coulisse;
  • 5 gr di gelatina per la coulisse;

Ecco la vera ricetta della cheesecake fredda: sarà incredibile e vedrai che bontà

Ve lo garantiamo, tra tutte le ricette e le varianti della cheesecake fredda e senza cottura, questa è la migliore in assoluto poiché l’abbiamo collaudata appositamente per voi. Non ci vorrà molto e potrete realizzarla pur non essendo esperti in materia dolci, ricordandovi però di seguire alla lettera dosi e procedimento. La vogliamo preparare insieme?

ricetta cheesecake frutta
Lasciate qualche fragola intera e utilizzatele per la decorazione!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione della cheesecake partendo dalla base di biscotto: frulliamo i digestive fino ad ottenere un composto fine e sabbiato, versiamoli in una ciotola e aggiungiamo il burro ben fuso. Mescoliamo fin quando la consistenza sarà sbriciolata ma un po’ più grumosa.
  • Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, compresi i bordi laterali. Versiamo in centro i biscotti e appiattiamo a dovere sul fondo, aiutandoci con un cucchiaio per levigare la superficie.
  • Poniamo in freezer e dedichiamoci alla crema: immergiamo in un piatto con dell’acqua fredda la gelatina(che potrete sostituire con l’Agar Agar), versiamo il formaggio spalmabile in una ciotola capiente ed aggiungiamo lo zucchero al velo. Montiamo almeno 10 minuti con le fruste elettriche, dovremo ottenere una crema liscissima e vellutata. Versiamo la panna in un pentolino, riscaldiamola senza arrivare al bollore per poi aggiungerle la gelatina strizzata e scolata.
  • Quando sarà ben disciolta versiamola a filo nella ciotola con la crema di formaggio e montiamo fino ad ottenere un composto non troppo corposo, ma non eccessivamente fluido. Versiamo nel centro della tortiera e lasciamo riposare in frigorifero per circa 4/5 ore.
  • Intanto eliminiamo il picciolo alle fragole, tagliamole a metà e poniamole in una casseruola. Aggiungiamo lo zucchero al velo, accendiamo il fuoco a fiamma dolce e cuociamo per 20 minuti. Frulliamo con un frullatore ad immersione, filtriamo ed aggiungiamo la gelatina precedentemente ammollata in acqua.
  • Riprendiamo la torta e dopo aver fatto intiepidire la coulisse di fragole, versiamola sulla sua superficie distribuendola uniformemente. Reinseriamo la torta in frigorifero e lasciamo riposare almeno altre 2 ore. La nostra cheesecake fredda sarà allora pronta per essere sformata e tagliata a fette. Vedrete che golosità!
Impostazioni privacy