Questa torta di mele è squisita e puoi mangiarla anche se sei a dieta

Hai iniziato la dieta e non sai cosa mangiare come dolce? Crea questa torta di mele: è davvero squisita e potrai mangiarla sempre.

Molto spesso quando iniziamo le diete pensiamo di dover eliminare totalmente e per sempre i dolci. Certo è che bisognerebbe limitarsi nell’assunzione di zuccheri, ma ciò non significa eliminarli definitivamente dalla nostra vita o dalla nostra alimentazione, anzi. Ci sono alcuni dolci che ci consentono di avere un apporto ‘buono’ di zuccheri senza doverci dannare per lo sgarro fatto.

torta
Crea questa buonissima torta di mele, andrà benissimo per la dieta: sarà davvero squisita – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso di questa buonissima torta di mele che è davvero squisita e si può mangiare anche a dieta. Vediamo insieme come prepararla.

Vuoi una torta che sia davvero squisita? Eccola: la torta di mele adatta a te anche se sei a dieta

Per preparare una perfetta torta di mele avremo bisogno di:

  1. 400 gr di mele
  2. 70 gr di fecola di patate
  3. 10 ml di olio d’oliva
  4. 50 gr di yogurt greco
  5. 2 uova
  6. 10 gr di lievito
torta
Pochi ingredienti per una torta davvero fantastica: solo così riuscirai a mangiare un dolce senza interrompere la tua dieta – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando le mele. Sbucciamole, tagliamole a fettine sottili e mettiamole da parte. Mettiamo in una terrina tutti gli ingredienti: fecola di patate, olio d’oliva, yogurt greco, uova e lievito ed iniziamo a mescolare. Infine aggiungiamo le mele tagliate a fette sottili. Continuiamo a mescolare fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo. Prendiamo una teglia per torte, o se abbiamo un ruoto a cerniera anche meglio, e rivestiamolo con della carta da forno.

Versiamo il composto appena ottenuto nel ruoto cercando di livellare il tutto con un cucchiaio. Mettiamo in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 40 minuti. Per capire se la cottura è giusta ci conviene sempre fare la prova dello stuzzicadenti, solo in questo modo potremo capire se è cotta o meno.

Al momento giusto tiriamola fuori e spolveriamo su di essa lo zucchero a velo, aspettiamo che si raffreddi un po’ e poi tagliamo delle piccole fette e serviamo in tavola. Sarà una vera e propria delizia.

Impostazioni privacy