Voglia di un dolce dell’ultimo minuto? Crea questo, sarà golosissimo

La voglia di un dolce veloce e monoporzione la domenica pomeriggio è grande. Creiamo questo dolce dell’ultimo minuto. Meraviglioso!

La domenica si è soliti comprare dei dolcetti che possano concludere in bellezza la giornata. Di quelli piccoli che si mangiano dopo pranzo e, se avanzano, anche nel pomeriggio quando si ha quell’incessante voglia di dolce mentre si è sul divano a guardare un film.

torta
Prepara questo magnifico dolce dell’ultimo minuto: soddisferà la tua fame in men che non si dica. Ci vorranno pochi minuti e pochi ingredienti – Credits: Adobe Stock

Ma se questi dolcetti sono terminati ed abbiamo voglia di un dolce dell’ultimo minuto sarà opportuno preparare questo dolce meraviglioso. Questo sarà golosissimo e semplice da preparare; vediamo come.

Se hai avuto improvvisamente voglia di un dolce dell’ultimo minuto, prepara questo: sarà gustosissimo e veloce

Il dolce di cui stiamo parlando è un dolce in tazza, monoporzione, che si può creare in un batter d’occhio e che vi lascerà a bocca aperta. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 1 cucchiaio di crema di nocciole
  2. 4 cucchiai di farina 00
  3. 1 cucchiaio di olio di semi
  4. 125 gr di yogurt a vaniglia
  5. 1 cucchiaio d’acqua
  6. mezzo cucchiaino di bicarbonato
  7. zucchero a velo
dole
Creare un dolce in tazza sarà una vera e propria delizia: pochi minuti e pochi ingredienti per rendere la domenica pomeriggio unica e golosa al punto giusto – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una tazza abbastanza grande la crema alle nocciole, l’acqua e l’olio ed iniziamo a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro. Aggiungiamo il bicarbonato, lo yogurt e un po’ per volta la farina setacciata. A questo punto non ci resta altro che mescolare tutto energicamente senza che si formino grumi.

Mettiamo poi nel microonde e lasciamo cuocere ad 800 W per circa 2 minuti. Tiriamo fuori, facendo attenzione a non scottarci, e concludiamo con una spolverata di zucchero a velo. Avremo così un muffin gigante, da mangiare direttamente in tazza e quando lo desideriamo. Sarà buonissimo, soffice, ma soprattutto veloce da preparare e non ci vorranno neanche molti ingredienti, dal momento che la maggior parte di essi li abbiamo sempre in casa.

Impostazioni privacy