Profumato ed igienizzato: così sarà il tuo frigo se utilizzerai questo ingrediente

Non immagineresti mai l’efficacia di questo prodotto! Il tuo frigo potrà finalmente essere profumato ed igienizzato: scopriamolo insieme.

Il frigo è l’elettrodomestico più utilizzato in casa che ci consente di avere gli alimenti freschi, duraturi e perfetti nel tempo. E’ qui che conserviamo piatti già cucinati e avanzati, verdure e frutta, carne e pesce. La conservazione di tutti questi alimenti fa sì che nel frigo ci sia un miscuglio di odori che impregnano le pareti ed emanino un odore poco piacevole.

frigo
Pulire il frigo sarà semplicissimo con questo ingrediente che tutti abbiamo in casa: riuscirà ad essere profumato ed igienizzato – Credits: Adobe Stock

Vediamo come poterlo pure con un prodotto unico che tutti abbiamo in casa, in questo modo il frigo sarà profumato ed igienizzato.

Potrai finalmente dire addio ai cattivi odori nel tuo frigo: con questo prodotto sarà profumato ed igienizzato

Solitamente quando vogliamo fare una pulizia profonda del frigorifero, tendiamo a chiedere alla nostra vicina di conservare per un attimo gli alimenti in modo da spegnere il frigo, scongelarlo ed iniziare una pulizia perfetta. Sembrerà assurdo ma forse è l’elettrodomestico che ha maggiormente bisogno di pulizia proprio per la questione degli odori di cui sopra.

Ma questa volta per pulirlo non abbiamo bisogno di fare tutto questo lavorone, perchè ci basterà semplicemente utilizzare un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa che eliminerà lo sporco e lo igienizzerà al meglio.

frigo
Per una pulizia profonda del frigo bisogna utilizzare quest’ingrediente: sarà fantastico – Credits: Adobe Stock

Il prodotto di cui stiamo parlando lo troviamo anche all’interno del frigo stesso e si tratta del succo di limone. L’operazione da fare sarà molto semplice: basterà prendere uno spruzzino, riempirlo d’acqua, premere al suo interno un intero limone, agitare e spruzzare il tutto sulle pareti del frigo. Passare un panno in microfibra ed eliminare le incrostazioni.

Un altro rimedio molto efficace, se conoscere questo del limone non ci basta, è utilizzare il riso e la sua acqua. Abbiamo due modi di utilizzare questi ingredienti: se vogliamo usare il riso, ci basterà prendere una spugnetta, aggiungere il riso e passarlo sulle pareti del frigo. Il secondo metodo invece prevede l’utilizzo dell’acqua di riso che, dopo essere stata in ammollo per due giorni, può essere utilizzata come detergente.

Impostazioni privacy