Devi seguire questi 4 ‘step’ prima di affrontare la giornata: la tua pelle sarà luminosa in un attimo!

E’ ormai arrivata la Primavera e la nostra pelle ha bisogno di essere rigenerata. Segui questi 4 ‘step’ prima di affrontare la giornata: vedrai che risultati!

Siamo stati fino ad ora a cercare di curare la nostra pelle in un determinato modo: maschere per la secchezza, creme di giorno e creme di notte per poter contrastare la secchezza e l’opacità del viso, scrub e così via. Ma arrivando la Primavera, oltre a cambiare le temperature, cambia anche il nostro stile di vita e di conseguenza anche la nostra routine quotidiana.

skincare
Segui questi 4 ‘step’ per la tua pelle ogni giorno: sarà meraviglioso! – Credits: Adobe Stock

La prima parte del corpo che mostriamo in pubblico ogni volta che usciamo di casa è il nostro volto; è allora proprio questo che dobbiamo assolutamente preparare a questo grande evento. Ecco allora quali sono i 4 ‘step’ da dover seguire per avere una pelle luminosa più che mai.

Desideri una pelle del viso perfetta per quest’estate? Non temere, ti basterà seguire questi 4 ‘step’ e sarà fantastica

Abbiamo detto che con l’arrivo della Primavera non cambiano solo i fiori, gli animali e le temperature, ma anche la nostra pelle. Ovviamente il nostro corpo, sotto tutti i punti di vista, deve prepararsi a questo cambiamento e di certo la prima parte che ne risente di più è la pelle; soprattutto quella del viso. Ecco allora i 4 ‘step’ più corretti e alla moda per affrontare al meglio questa stagione.

Il primo è lo scrub. Dobbiamo tener conto che una pelle ben idratata e soprattutto esfoliata consentirà alla luce del sole di entrare meglio nei nostri pori e ‘abbronzarci’ senza creare punti neri e brufoli. Questo step è consigliabile però quando siamo a casa, in modo da non avere un contatto diretto col sole ed evitando anche di esporre la pelle, appena trattata, ad agenti esterni.

viso
La tua pelle sarà meravigliosa, setosa e luminosa se adotterai questi metodi – Credits: Adobe Stock

Secondo step è una maggiore idratazione e detersione. Per quanto riguarda l’idratazione dobbiamo bere più di quanto facevamo in inverno, questo perchè il sole seccherà la pelle e tenderà a farci venire le rughe se non beviamo a sufficienza. Per la detersione dobbiamo acquistare un prodotto che vada bene per la nostra pelle senza rovinarla troppo.

Terzo una nuova crema. Se magari in inverno abbiamo utilizzato una crema che aiutava la pelle a restare idratata ed evitava le screpolature dovute al freddo, adesso possiamo evitare le creme oleose e soffermarci su alcune un po’ più ‘dure’.

Infine, ultimo, la protezione solare. Dobbiamo imparare a capire che più andremo avanti con i giorni, più ci troveremo a dover fare i conti con il sole che diventerà sempre più forte. Sembrerà assurdo, ma avremo bisogno di una magnifica protezione che ci consenta di abbronzarci, ma gradualmente e senza creare danni.

Impostazioni privacy